Tommaso Paradiso a Domenica In: il nuovo album, età, compagna e curiosità sull'ex leader dei The Giornalisti

Il cantante sarà ospite oggi nel salotto di Mara Venier, dalle 14 su Rai 1

Domenica 8 Ottobre 2023
Tommaso Paradiso a Domenica In: il nuovo album, età, vita privata e curiosità sul cantante

Tommaso Paradiso sarà ospite oggi a Domenica In, il salotto di Mara Venier in onda su Rai 1 dalle 14 che lo accoglierà in studio per presentare il suo nuovo singolo "Blu Ghiaccio Travolgente" e far cantare pubblico e telespettatori con i suoi pezzi più amati. 

"Da noi...a Ruota Libera", il programma di Francesca Fialdini torna oggi: da Nunzia De Girolamo a Gaudiano, gli ospiti

Il cantante parlerà poi dei suoi prossimi progetti musicali, raccontando esperienze e momenti della sua vita personale e professionale. Diventato ormai uno degli artisti di spicco del nuovo indie italiano, Paradiso è autore di canzoni diventate verie e proprie hit con numeri da record e cantate da mezza Italia, almeno quella dei più giovani. Conosciamo allora meglio l'ex frontman dei The Giornalisti, dagli esordi della carriera alle curiosità sulla vita privata. 

Chi è Tommaso Paradiso: biografia e carriera 

Tommaso Paradiso è nato il 25 giugno del 1983 sotto il segno del Cancro a Roma, e ha quindi compiuto proprio quest'estate 40 anni.

Fin da ragazzino comincia a sognare la musica, e, dopo gli studi (maturità classica e laurea in filosofia) comincia la sua carriera musicale. Come ha dichiarato lui stesso, la sua passione nasce grazie a Vasco Rossi e Antonello Venditti, anche se la scintilla - ha raccontato in varie interviste -  è scoccata a soli 11 anni, dopo aver scoperto Definitely Maybe degli Oasis. 

Nel 2009 nasce la sua band, i Thegiornalisti, fondati con i compagni Marco Antonio Musella e Marco Primavera. La band esordirà nel 2011, e arriverà al grande successo con il disco Fuoricampo nel 2014. La consacrazione, poi, arriverà nel 2016 con Completamente Sold Out, che renderà Tommaso uno dei principali volti del panorama musicale italiano.

I The Giornalisti si sono sciolti nel 2019, a causa dell'abbandono del trio da parte dello stesso Paradiso, che qualche setimana dopo ha motivato ai fan la sua scelta parlando di presunte tensioni tra i tre, e di un malessere personale. Da allora, ha pubblicato da allora diversi brani di successo come Non avere paura e Ma lo vuoi capire?, debuttando con il suo primo album da solista nel 2022. Oltre a cantante è un vero e proprio autore: ha infatti scritto pezzi per artisti del calibro di Luca Carboni, Arisa, Noemi e Giusy Ferreri.

Vita privata: la compagna e le sue passioni

Oltre ad amare la musica, Tommaso Paradiso è un grande patito degli anni '80 e ha una passione per il cinema. Complice forse l’addio di suo padre, che l’artista non ha mai conosciuto, ha dichiarato di soffrire di sindrome dell'abbandono, ma non solo. In passato ha dichiarato anche di soffrire di attacchi d’ansia. 

Per quanto riguarda la vita sentimantale, la compagna di Tommaso Paradiso è Carolina Sansoni, musa ispiratrice delle sue canzoni d’amore. Carolina è una giovane imprenditrice nel settore della moda, e lui ha spesso sottolineato come adori stare con una ragazza che sia fuori dai riflettori, sebbene siano tante le storie e i post su Instagram che li ritraggono insieme. 

 

 

Curiosità

Tommaso Paradiso abita nel quartiere Prati di Roma, dove è cresciuto, e sono tante, oltre la scrittura di canzoni, le sue passioni: è un grande tifoso della Lazio (sui social lo si vede spesso allo Stadio Olimpico) e ama i film, fra cui i cinepanettoni, ma il suo regista preferito è Paolo Sorrentino. Ha dichiarato che uno dei più grandi sogni era quello di scrivere una colonna sonora per un film, sogno che realizzerà partecipando come autore delle musiche per il film di Fausto Brizzi "Poveri ma ricchissimi".

Ultimo aggiornamento: 17:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci