Sanremo 2024, quanto costano i biglietti? Dalla platea alla finale: come comprarli (nel click day), ingressi e orari

Il 6 febbraio le porte dell’Ariston si apriranno per ospitare la gara tra i 30 cantanti scelti da Amadeus

Venerdì 12 Gennaio 2024
Sanremo 2024, quanto costano i biglietti? Dalla platea alla finale: come comprarli (nel click day), ingressi e orari

Sanremo 2024 è alle porte e il 23 gennaio, a partire dalle ore 9.00, partirà il click Day per i biglietti. È da quella data che i ticket saranno messi in vendita fino ad esaurimento delle disponibilità sul sito https://sanremo2024.aristonsanremo.com, per le 5 serate del 74° Festival della Canzone Italiana, a Sanremo da martedì 6 febbraio (prima serata) a sabato 10 febbraio (serata finale), con un massimo di 2 (due) titoli di ingresso a persona.

 

Quanto costano

Per le prime 4 serate i biglietti singoli di Platea costano 200 Euro ognuno; 730 Euro per la finale di sabato 10 febbraio.

Per la Galleria, invece, si parte da 110 Euro per le prime 4 sere e si arriva a 360 Euro per la finale. Per procedere all'acquisto sarà necessario registrarsi sul sito https://sanremo2024.aristonsanremo.com mediante inserimento dei dati dell'acquirente: e-mail; inserimento di una password; nome; cognome; cittadinanza; codice fiscale (data, luogo di nascita e numero documento di riconoscimento nel caso di cittadino straniero sprovvisto di codice fiscale); telefono; documento d'identità (fronte e retro del documento su un unico file).

 

Come comprarli

L'acquisto potrà essere effettuato esclusivamente con carta di credito. Una volta completato l'acquisto, il biglietto «digitale» verrà inviato all'indirizzo mail indicato in fase di registrazione e resterà comunque disponibile nella sezione «Il mio profilo». In caso di problemi di ricezione dell'e-mail e/o download dei biglietti singoli, potrà essere inviata una mail a: festivalsanremoticket aristonsanremo.com. Per l'acquisto dei biglietti da parte degli utenti portatori di disabilità motoria si rimanda alla sezione «dedicata» del sito https://sanremo2024.aristonsanremo.com.

 

Ingresso e orari

Tutti i biglietti del 74° Festival della Canzone Italiana saranno nominativi con l'indicazione, sul «biglietto digitale», di nome, cognome, luogo e data di nascita. L'ingresso al Teatro Ariston avverrà mediante esibizione del titolo d'ingresso (in formato elettronico o stampato) e del relativo documento d'identità inserito in occasione della registrazione.

 

Cambio nome

Il cambio nominativo del biglietto potrà avvenire, sempre tramite accesso al sito nel quale è stato effettuato l'acquisto, nella sezione «Il mio profilo», entro 48 prima dell'inizio della serata a cui il biglietto è riferito. Qualora si dovessero verificare diminuzioni di capienza per cause di forza maggiore, ovvero la cancellazione dell'evento, l'organizzatore si riserverà il diritto di annullare il biglietto, anche qualora precedentemente confermato, con conseguente rimborso del solo biglietto.

Ultimo aggiornamento: 19:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci