Sanremo 2019, Patti Pravo perché ridursi così? Il Pensiero stupendo è finito

PER APPROFONDIRE: patti pravo, sanremo2019
Patti Pravo perché ridursi così? Il Pensiero stupendo è finito

di Concita Borrelli

«Pazza idea di far l’amorecon lui pensando di starec ancora insieme a te! Folle folle folle idea di averti qui mentre chiudo gli occhi e sono tua...» Ma non sei più nostra, Madame Pravo. Perché noi a te vorremmo pensare. Ma pensarti quando, come una Kate Moss ante litteram, cantavi, fumavi, ti muovevi dal Bandiera Gialla alla Capannina e giocavi con la vita e gli uomini con la spregiudicatezza della tua bellezza bionda, magra,elegante senza tabù e con una gran voce. E invece, bambola che tutte avremmo voluto somigliarti, ti sei data a picconate per non lasciarti al tempo che passa e allo charme che un’artista ha di default nelle rughe.


 


A Sanremo ci sei. Sempre. I fiori, quelli sono andati via.Ma tu sali sul palco sorretta e accanita. Come se il tuo essere artista abbia autorizzato la tua anima a vendersi al Diavolo. E dei tuoi 70 anni ne hai fatto maschera. Nella quale le splendide 70enni di oggi non si riconoscono perché loro sono più agili e più mobili. E quando una maschera bacia un’altra maschera, la platea sorride cattiva. Con Ornella Vanoni, tua amica e cantrice impareggiabile di amori maledetti, avete ammazzato per sempre il PensieroStupendo che avevamo di voi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Sabato 9 Febbraio 2019, 09:20






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Sanremo 2019, Patti Pravo perché ridursi così? Il Pensiero stupendo è finito
CONDIVIDI LA NOTIZIA
VIDEO
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 8 commenti presenti
2019-02-09 22:24:14
Persone che non si attendono al tempo e diventano maschere di se stesse.
2019-02-09 16:59:05
Amen. A 70 anni e voler sempre vestirsi ed atteggiarsi come una ragazzina. Amen.
2019-02-09 13:28:24
abbiamo avuto anche un capo del governo che ha lanciato la moda, di che meravigliarsi? a me fanno ridere i giornalisti quando dicono che i fans vanno in delirio per costoro. ma per favore, a me patty pravo è sempre piaciuta. ma non era quella che vedo adesso. e come lei molti altri come baglioni, ricchi e poveri, la vanoni, i pooh, paoli e tutte quelle mummie che fingono di cantare i loro vecchi successi.
2019-02-09 13:27:15
bisogna ESSERE CORAGGIOSI...e sapersi RITIRARE prima di CADERE NEL RIDICOLO !!!
2019-02-09 12:32:58
"Con una gran voce"...questa poi....ma se e' STONATA...magari puo' piacere....ma e' un dato di fatto che la Patty e'stonata,lo era da giovane, lo e' di piu' adesso.Vweo chwnon e' l'unica cantante di successo stonata (la Romina,Caterina Caselli, Jannacci tanto per fare alcuni esempi)...boh...un tempo chi erastonato manco lo lasciavano cantarein chiesa al vespro....nell'era moderna cantanti stonati/e vendono milioni di dischi....