Ketty Roselli, chi era l'attrice di CentoVetrine morta dopo una lunga malattia: dalla fiction al teatro

La donna aveva 51 anni, era diventata popolare famosa soprattutto per aver interpretato la dottoressa Flavia Cortona nella soap CentoVetrine

Sabato 30 Settembre 2023
Ketty Roselli, chi era l'attrice di CentoVetrine morta dopo una lunga malattia: età, carriera, vita privata

È morta a soli 51 anni Ketty Roselli, attrice e ballerina italiana, famosa soprattutto per aver interpretato il ruolo della dottoressa Flavia Cortona nella soap opera CentoVetrine

Ketty Roselli è morta, addio all'attrice di “CentoVetrine” e “Don Matteo”: aveva 51 anni

L'annuncio della morte, avvenuta dopo una lunga malattia, è stato postato sul suo account Instagram.

Ma chi era Ketty Roselli?

 

Dalla danza al teatro

Nata a Torino il 13 settembre 1972, Ketty Roselli ha iniziato la sua carriera artistica nel 1996, partecipando come ballerina a numerosi programmi tv. Tra questi, «Luna Park», «Carramba che sorpresa», «Per tutta la vita» e «Ma il cielo è sempre blu». Dal 2000 inizia a dedicarsi al teatro, prendendo parte a musical di successo come «Jesus Christ Superstar» e «Febbre del sabato sera». Oltre a questi, anche «Grease», con la regia di Saverio Marconi, «Chorus Line», di Franco Miseria, «Serata d'onore» insieme a Gigi Proietti, «Sweet Charity», dove recita insieme a Lorella Cuccarini e Cesare Bocci, «Buonasera», sempre insieme a Gigi Proietti, «Plaza Swite» al fianco di Corrado Tedeschi, «Madonna Giulia», di Federico Caramadre Ronconi e «L'altro lato del letto», con Vittoria Belvedere.

 

La carriera in tv

Nel 2006 Ketty Roselli approda in tv, lavorando a Tele Roma come voce narrante di alcuni documentari sul '68. Nell'aprile del 2009 è entrata a far parte del cast ricorrente della soap opera CentoVetrine nel ruolo della dottoressa Flavia Cortona. Un anno dopo interpreta a teatro il ruolo di Carmen, della fiction per ragazzi «Il mondo di Patty». Nel 2011 fa parte del cast di Enrico Brignano nel musical «Sono romano ma non è colpa mia», a cui segue nel 2012 «Tutto suo padre»Aveva inoltre preso parte a diverse altre fiction, come «Don Matteo» e «Tutti pazzi per amore».

 

L'annuncio della morte

Con un post su Instagram è stata annunciata oggi la sua morte, avvenuta dopo una lunga malattia il 29 settembre 2023. 

I funerali si terranno con cerimonia buddista presso il Teatro Marconi di Roma, lunedì 2 Ottobre alle ore 11:00.

 

La vita privata

Della vita privata di Ketty Roselli non si hanno molte notizie. Da quanto si evince dal suo profilo social, l’attrice non era sposata e non aveva figli.

 

Ultimo aggiornamento: 18:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci