Grande Fratello, stasera su Canale 5 la nuova puntata: anticipazioni, finalisti, eliminati e sondaggi

Dopo gli ascolti flop della scorsa puntata, torna stasera il reality condotto da Alfonso Signorini

Lunedì 11 Marzo 2024
Grande Fratello, stasera la nuova puntata: dalle nomination ai finalisti, passando per le eliminazioni, cosa succederà

È lunedì e come sempre torna l'appuntamento con il "Grande Fratello". In diretta dalla casa più famosa d'Italia, Alfonso Signorini condurrà il reality più discusso di sempre, tra nuovi addii e nuove eliminazioni. Arrivati alla quarantatreesima puntata, oggi si deciderà chi andrà in finale a fianco di Beatrice Luzzi.

In lizza, Anita, Letizia, Rosy e Paolo.

Pagelle ascolti tv, top e flop di ieri: Màkari vince (e chiude in bellezza), secondo posto per Gerry Scotti. Sempre bene Fabio Fazio

La puntata di giovedì

La puntata di giovedì sera si era aperta con le riflessioni di Simona Tagli, molto distante da diversi concorrenti della casa, a partire da Anita e Alessio. Proprio questi ultimi due inquilini erano stati chiamati poco dopo in confessionale per chiarire il loro rapporto: negli ultimi giorni, infatti, il loro legame era cresciuto, con una chimica che a quel punto sembrava essere incontrollabile. Riaperto poi anche il capitolo legato a Mirko e Perla, con i due che dopo il confronto della scorsa puntata sono apparsi distanti, senza però nascondere l'intenzione di volersi chiarire lontano dalle telecamere. L'attenzione si era poi spostata su Federico Massaro, tornato prima sulla discussione che nei giorni scorsi lo aveva coinvolto con Perla, e poi chiamato in giardino per riabbracciare la mamma Carla. Infine, spazio anche alla confessione di Beatrice, che aveva parlato del rapporto con Giuseppe Garibaldi, rivelando di essere casta ormai da un po'.

Le nomination della scorsa puntata

Sono state nomination particolari quelle di giovedì sera. I concorrenti, infatti, hanno dovuto votare chi volevano che arrivasse in finale insieme alla già nominata Beatrice Luzzi. Se Letizia e Federico hanno scelto di mandare Paolo, Giuseppe ha deciso di votare se stesso. Rosy e Alessio, invece, hanno scelto Anita. Greta, Paolo e Perla sono stati invece concordi nel nominare Letizia, mentre Sergio, Massimilano e Anita hanno scelto Rosy. Simona ha invece scelto Alessio, mentre Federico ha preferito Paolo e Beatrice Sergio. I concorrenti più votati sono stati quindi Letizia, Rosy, Paolo e Anita. Chi di loro andrà direttamente in finale lo scopriremo stasera.

L'eliminato 

Nella puntata di giovedì, i primi a salvarsi dall'eliminazione erano stati Massimiliano e Letizia. Poco più tardi avevano invece esultato anche Greta e Federico, con quest'ultimo che nel corso della puntata aveva ricevuto anche la sorpresa della mamma Carla. Infine il verdetto aveva sorriso a Simona Tagli, lasciando all'ultimo faccia a faccia Anita e Grecia Colmenares. Proprio quest'ultima, dopo un ultimo confronto con Beatrice e Massimiliano, era stata costretta a lasciare definitivamente la casa. Queste le percentuali di voto: Simona 25%, Letizia 17%, Greta 15%, Massimiliano 14%, Anita 12%, Federico 9%, Grecia 8%.

Le anticipazioni di stasera

Nella puntata di stasera, continua il feeling tra Anita Olivieri e Alessio Falsone: solo Rosy, però, è a conoscenza di quello che è successo in Suite. Beatrice Luzzi non risparmia frecciatine ad Anita, accusandola di aver fatto strategia in vista della finale. Grecia Colmenares tornerà in Casa per un confronto con Simona Tagli. All'attrice non sono piaciute alcune affermazioni della soubrette. Negli ultimi giorni, nella Casa si sta assistendo al grande riavvicinamento tra Giuseppe Garibaldi e Beatrice Luzzi.

I sondaggi

Guardando i sondaggi del sito ForumFree, sembrano chiare le preferenze del pubblico su chi mandare in finale:

  • Rosy Chin 55.11%
  • Letizia Petris 20.60%
  • Anita Olivieri 14.91%
  • Paolo Masella 9.38%

I concorrenti rimasti

Al momento all’interno della casa del Grande Fratello ci sono i seguenti concorrenti: Alessio Falsone, Anita Olivieri, Beatrice Luzzi,  Federico Massaro, Giuseppe Garibaldi, Greta Rossetti, Letizia Petris, Massimiliano Varrese, Paolo Masella, Perla Vatiero, Rosy Chin, Sergio D'Ottavi e Simona Tagli. Chi sarà il prossimo a lasciare il programma?

Gli ascolti flop dell'ultima puntata

Continuano a scendere gli ascolti del "Grande Fratello". Con 2.126.000 spettatori e uno share del 15.22%, giovedì scorso il reality di Canale 5 è stato doppiato da "Doc-Nelle tue mani", registrando il preggior risultato della stagione.

 

Ultimo aggiornamento: 15:25 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci