Geolier, fan sui social scatenati contro Angelina Mango: «Ha vinto solo per il suo cognome»

Dai complotti della sala stampa ai problemi con il televoto, i fan del cantante napoletano stanno mostrando tutta la loro rabbia. E tirano in ballo la morte di Pino Mango

Domenica 11 Febbraio 2024
Geolier, fan sui social scatenati contro Angelina Mango: «Ha vinto solo per il suo cognome»

Polemiche, critiche, complotti e non solo. Il giorno dopo la finale di Sanremo sui social c'è spazio solo per il secondo posto di Geolier, che sta facendo parlare di più della vittoria di Angelina Mango. Dal televoto "truccato" alla "raccomandazione" della cantante lucana, passando per la presunta "vendetta" della sala stampa contro il 23enne di Napoli, i fan di Geolier stanno mostrando sui social tutta la loro rabbia e delusione, con accuse alla Rai, alla produzione e a tutti gli addetti ai lavori.

Sanremo 2024, Geolier vincitore al televoto: prende il 60%. Ma sala stampa e radio ribaltano il risultato (e incoronano Angelina Mango)

Le polemiche

Continua a far discutere il secondo posto di Geolier a Sanremo.

Dopo la vittoria della serata cover, il 23enne napoletano non è riuscito a conquistare anche il titolo più importante, suscitando il malcontento del suo pubblico. Pubblico che lo ha sempre sostenuto, anche nella serata finale. Al punto da fargli vincere il televoto, con il 60% dei voti. Un risultato incredibile, che però non è bastato a fargli conquistare il primo posto in classifica. L'esito delle votazioni della sala stampa e della giuria delle radio ha infatti ribaltato quello del televoto, facendo così trionfare Angelina Mango. Un fatto, questo, non accettato dai fan di Geolier, che sui social hanno manifestato tutta la loro delusione. Se per alcuni il suo secondo posto è stato un tentativo di vendetta da parte della sala stampa - che aveva mal digerito la sua vittoria nella serata delle cover -, per altri è stato il frutto di una presunta raccomandazione di Angelina Mango, votata solo perché figlia del cantante scomparso nel 2014. «Spero ti succederanno le peggiori cose quest'anno», scrive un utente. «Raccomandata», dice poi un altro. Il tutto, insieme a «la tua canzone fa cagare», «vittoria rubata» e «hai vinto solo perché tuo padre è morto». 

 

Una vittoria "manipolata" secondo molti. Dalla stampa, dalla radio, dai "boomer". «Hanno boicottato la vittoria di Geolier», scrive un utente su Twitter. «Purtroppo una fetta di persone ha voluto che tu non vincessi però non dovrebbe funzionare così», dice un altro. «La stampa ha pilotato tutto, Geolier aveva il 60% dei voti», commenta un utente su TikTok. «Geolier è il vero vincitore»: questo il messaggio comunque a tutti. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci