Francesca Michielin: «Mi hanno asportato un rene». La malattia della cantante: «Dolori insostenibili»

Giovedì 1 Febbraio 2024
Francesca Michielin: «Mi hanno asportato un rene». La malattia della cantante: «Dolori insostenibili»

«Sono stata operata, adesso ho un rene solo». Francesca Michielin parla per la prima volta del problema di salute e svela di aver subito un'importante operazione nella quale le è stato asportato un rene. L'annuncio dall'amico Alessandro Cattelan, dal quale ha preso il testimone come conduttrice di X Factor.

Cosa ha detto Michielin

Ospite a "Stasera c'è Cattelan", il programma in onda sulla Rai, Francesca Michielin ha svelato l'importante operazione alla quale è stata sottoposta nei mesi scorsi. «Hai raccontato dell'operazione senza specificare, c'era un pò di apprensione fra i fan.

Mi sembra che tu stia bene, che cosa è succeso?», domanda Cattelan. «È una cosa un pò pesante, i miei amici mi hanno detto ‘dopo aver scritto il cuore è un organo, il tuo prossimo disco si chiamerà il rene è un organo'».

«Perché, hai avuto un problema al rene?», ha ribattuto allora Cattelan. «Sì, da oggi in poi dirò ‘un colpo di rene' anziché ‘un colpo di reni'», ha svelato Michielin. «Ne ho uno solo adesso, ma si può vivere anche senza. Io ci rido su questa cosa, quando mi dicono frasi come ‘cosa un rene', rispondo ‘no, altirmenti rimango al verde'. Faccio diverse gag», ha concluso la cantautrice. 

Il tour annullato

La scorsa estate Francesca Michielin aveva annullato il tour e anche la sua partecipazione a X Factor era stata in dubbio. La cantante aveva parlato di «dolori insostenibili», che l'hanno costretta poi all'operazione. Il tutto era iniziato un anno prima, con la scoperta di un problema fisico: «Ho cercato di conviverci, continuando a fare la mia vita, nonostante la presenza costante del dolore, ma l’ho fatto perché amo il mio lavoro e amo condividerlo con voi, e mi sono così scoperta molto più forte di quanto pensassi». 

Ultimo aggiornamento: 2 Febbraio, 19:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci