Coppia stanca di sentire la canzone Last Christmas apre crowdfunding: «Compreremo i diritti per non sentirla più»

Lunedì 2 Gennaio 2023
Coppia stanca di sentire la canzone Last Christmas apre crowdfunding: «Compreremo i diritti per non sentirla più»

Dopo Capodanno il presepe, l'albero e le canzoni natalizie iniziano a essere fuori luogo. Le stesse canzoni ripetute anno dopo anno per alcuni sono una piacevole riscoperta all'inizio della stagione delle feste, per altri invece, diventano insopportabili. In particolare «Last Christmas» dei Wham è una delle canzoni più gettonate in Svezia ma a non tutti piace.

Il crowdfunding 

Una coppia svedese particolarmente stanca di sentire questa canzone, ha deciso di aprire un crowdfunding per comprarne i diritti, in modo da mettere fine al tormentone natalizio. «Ci siamo accorti subito che in molti sarebbero disposti a pagare per non sentire più la canzone», ha detto Tomas Mazetti al quotidiano Expressen.

Tomas e la moglie Hannah sono finora riusciti a coinvolgere 1294 persone disposte a versare 1,2 milioni di corone svedesi per comprare i diritti del single uscito nel 1984.

La coppia tiene a precisare che «non è nulla di personale contro George Michael», ma sono semplicemente stanchi di sentire la canzone che anno dopo anno, puntualmente, rimbomba nelle casse dei negozi e alla radio nel periodo di Natale. Se riescono a comprare i diritti di « Last Christmas», la coppia promette di fare altrettanto per «All I want for Christmas is you» e «Santa Baby».

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci