Burt Young, morto Paulie di Rocky. L'addio di Sylvester Stallone: «Mancherai a me e al mondo»

Giovedì 19 Ottobre 2023
Burt Young, morto Paulie di Rocky. L'addio di Sylvester Stallone: «Mancherai a me e al mondo»

È morto Burt Young, attore che ha interpretato il ruolo di Paulie Pennino in Rocky.

L'artista aveva 83 anni. È deceduto nella sua casa di Los Angeles. La sua morte è stata confermata dalla figlia, Anne Morea Steingieser, al New York Times, che non ha però rivelato la causa del decesso. 

Sylvester Stallone a Roma, arriva un asino per una scena (e la folla in centro si ferma a scattare foto)

Il saluto di Stallone

Burt Young è stato uno dei protagonisti della fortunata serie di Rocky. Sylvester Stallone gli ha reso omaggio con un messaggio pubblicato sui social. «Al mio caro amico Burt Young, sei stato un uomo e un artista incredibile, mancherai tantissimo a me e al mondo», ha scritto Stallone.

La carriera

Burt Young (il cui vero nome era Geradl Tommaso DeLouise) è nato il 30 aprile del 1940 nel Queens, quartiere di Ner York. Ha cominciato la carriera da attore molto presto, ma è diventato famoso grazie al ruolo di Paulie in Rocky, per il quale ha avuto anche una nomination agli Oscar. Sposato con Gloria DeLouise ma vedovo dal 1974, Young aveva una figlia, Anne Morea, anche lei attrice. Era proprietario di un ristorante nel Bronx, a New York.

Un duro nella vita reale che di solito interpretava i duri sullo schermo, Young ha vestito i panni di un cliente corrotto dell'investigatore Jack Nicholson in «Chinatown» (1974), è stato il mafioso «Bed Bug» Eddie in «Il papa di Greenwich Village» (1984) e ha interpretato il protettore/chauffeur Lou di Rodney Dangerfield in «A scuola con papà» (1986). Sergio Leone lo aveva scelto per il ruolo di Joe nel film «C'era una volta in America» (1984).

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci