Alessandro Basciano in lacrime a Verissimo: «Sto male, ho perso 9 kg e non riesco più a vivere. Ma non ho tradito Sophie»

Dopo la confessione dell'ex compagna Sophie Codegoni, è arrivata la risposta del dj

Sabato 21 Ottobre 2023
Alessandro Basciano in lacrime a Verissimo: «Non ho tradito Sophie. La amo e lotterò fino alla fine per riconquistarla»

Dopo la confessione dell'ex compagna Sophie Codegoni, che lo scorso sabato ha raccontato a Verissimo i motivi della loro rottura, Alessandro Basciano è arrivato su Canale 5 per dare la sua versione dei fatti. Intervistato da Silvia Toffanin, il dj e influencer ha infatti risposto alle accuse, affermando di stare male e di amare ancora la ex compagna.

Alessandro Basciano a Verissimo per raccontare la sua versione: chi è il modello e dj che ha tradito Sophie Codegoni

La reazione all'intervista di Sophie

Dopo aver chiesto il diritto di replica, Alessandro Basciano è arrivato a Verissimo per rispondere alle accuse dalla ex. «Sono teso. Ne risento molto anche fisicamente e psicologicamente. Non sono lucidissimo», ha detto prima di iniziare. Parlando dell'intervista della Codegoni ha detto: «Non pensavo potesse rilasciare un certo tipo di informazioni. Io sono sempre dell'idea che i panni sporchi si lavino in casa propria, soprattutto quando ci sono delle basi infondate. Nell'intervista ha tirato fuori tutto il contrario di come sono andate le cose. Voleva distruggere la mia immagine di uomo, di compagno e di papà». 

Sophie Codegoni a Verissimo: «Ho scoperto di essere stata tradita con un messaggio su Instagram. Mentre partorivo lui dormiva»

La questione Pechino Express 

«Ci siamo detti tante bugie», ha detto Basciano.

Poi l'accenno a Pechino Express e alla partecipazione di Sophie al reality: «Lei è circondata da persone che l'assecondano in tutto e persone che non vogliono il suo bene. Io le avevo detto che il programma era una cosa molto bella, però le ho ricordato anche ci sarebbero potuti essere commenti negativi da parte del pubblico».

Sophie Codegoni, niente Pechino Express per colpa di Alessandro Basciano? «È andato su tutte le furie». Ecco perché

Il viaggio a Ibiza

«Sono stato a Ibiza, non ero a Pioltello. Sono andato per lavoro. Non erano tre giorni ma due. Questa ragazza realmente esiste ed è stata invitata non da me ma da terze persone. Non ci sono messaggi che riconducono me a lei. È stata invitata da una terza persona che gestisce i miei appuntamenti, il mio booking manager, che ha conosciuto precedentemente questa ragazza. Non è una mia ex, ma ho avuto a che fare con lei quando ero in Spagna», ha detto Basciano. Alla domanda della Toffanin sulla villa in cui sarebbero andati insieme, Alessandro ha poi negato tutto, dicendo che ci sarebbero anche ulteriori conferme, dato che la mamma di Sophie si è certificata chiamando il proprietario della villa dove erano stati ospiti. Sulle prove di Sophie e sulla foto in aeroporto ha poi detto: «Ho mentito sulla foto dell'aeroporto. Me ne assumo le responsabilità. Era una dinamica ambigua trovarmi in aeroporto con una persona con la quale ho avuto a che fare in passato. Premesso che non eravamo solo io e lei in vacanza, non ho pagato ville o altro».

«Sono ancora innamorato»

«Sono ancora innamorato. Andrei sotto casa sua ma lei non mi dà il permesso e non posso farlo. Sono innamorato perso, sto male. Ho perso 9 chili in due mesi. Amo lei, amo la mia bambina, amo la mia cagnolina. Ho difficoltà ad addormentarmi la notte. Sto prendendo le gocce per dormire. Sto male».

Sul tradimento

Sui toni usati con Sophie, Basciano ha detto di aver sbagliato: «Me ne assumo le responsabilità. Non c'è stato nessun contatto fisico, ma solo un gesto verbale in cui ho "sgravato" con delle parole. Ho sbagliato»Parlando poi dei tradimenti, il dj ha rivelato di non aver mai tradito Sophie: «La ragazza bionda è una ragazza con la quale ho avuto a che fare in passato prima di entrare al Grande Fratello. L'avrò vista quattro volte. A Sophie non ho detto di essere a Pioltello né a Ibiza. Le ho detto "sono fuori". A Ibiza lei mi si è avvicinata, ma non ho fatto nulla». Secondo lui, le foto che la ragazza avrebbe mandato a Sophie sarebbero premeditate.

La storia del parto

Alessandro ha poi parlato del parto della figlia: «Ho preso una struttura privata con la sala parto, in cui poteva stare una persona alla volta. Sono entrato io per primo e sono stato 4 ore e mezzo in sala parto. Nel mentre c'erano sia la mamma che il papà che i miei genitori. Poi i miei genitori sono andati a casa e i suoi sono rimasti nella stanza a fianco. A un certo punto lei mi ha chiesto di far venire la madre e mi ha detto che mi avrebbe chiamato quando sarebbe stato il momento. Quindi io sono andato nell'altra stanza e mi sono data il cambio con la mamma. A un certo punto mi sono messo sul letto ma ero lì in attesa ad aspettare. Ero in dormiveglia. La mamma è poi corsa da me dicendo "vieni che sta per partorire". L'ostetrica ci ha poi detto di rimanere entrambi. Al momento del parto io ero lì, ho assistito all'uscita della mia bimba, ho documentato con foto, ero presente ed ero sveglio».

Stregoni e cartomanti

Alessandro ha detto poi che secondo lui Sophie è plagiata da altre persone. «Ho trovato la chat con uno stregone, in cui lei chiedeva se io la tradissi o se avessi flirt con altre persone. Lui ha detto sì. C'era anche una cartomante amica della madre che esultava e che diceva "ne rimarrà soltanto uno e l'altro andrà ko" prima della puntata». Secondo il dj, infatti, ci sarebbero terze persone che tifano per la fine dell'amore con Sophie: «È
tutto documentato».

Sulla mamma di Sophie

Tornando alla madre di Sophie, Alessandro ha rivelato di avere delle chat della ex compagna che dimostrano che la donna ha provato a dividerli e ad allontanarli. Sulla frase detta da lui alla madre («ora capisco perché gli uomini ti hanno menata»), il dj ha detto di non averla mai pronunciata. 

Le lacrime di Alessandro

«Voglio tornare con lei. Sto male. Non dormo. Non volevo piangere, ma mi mancano da morire. Sono vita. Non riesco ad andare avanti. Anche quando faccio le serate non sono più io. Sono triste, non riesco più a pensare ad altro. Il nostro amore è qualcosa di soprannaturale. Voglio stare solo con lei e con la bambina. Non riesco a immaginare che lei abbia detto certe cose. Non sono qua a dire che non è vero, mi assumo le mie responsabilità. Ma sono distrutto. Non ce la faccio. Non posso vedere la bambina, ho il cuore in mille pezzi. Nonostante le cose che ha detto la amo. Sono disperato, le chiedo di venirmi incontro», ha detto Basciano piangendo. 

Un lungo sfogo, quello di Alessandro: «Soffro dalla mattina alla sera. Le persone che mi stanno intorno sono preoccupate. Cerco di andare in chiesa, seguire un percorso spirituale. Ma non riesco a fare niente. Mi butto sul letto e sto tutto il giorno lì. Lavoro, metto una maschera e torno a casa a deprimermi. Sono depresso, non riesco a superarla. Sono troppo importanti per me. Io lotterò fino alla fine. Il giorno in cui la vedrò con un altro dirò "ok, mi rassegno", ma fino a quel giorno, sempre con i tempi e le distanze e tutto quello che mi viene richiesto, proverò a riconquistarla».

«Ho sbagliato. Sono stato un coglione. Non ho dato peso alle cose, ho detto cose che non volevo. Io mi assumo le responsabilità, ma non l'ho tradita a letto con un'altra. Ci può essere la situazione ambigua e chiedo scusa. Ma la cosa più importante ora è vedere la bambina. Sto soffrendo, non ce la faccio più. Ma combatto per il mio amore, a testa alta sempre».

La richiesta di aiuto a Silvia Toffanin

In lacrime, Alessandro Basciano ha infine chiesto un aiuto a Silvia Toffanin, che domani ospiterà nei suoi studi Sophie Codegoni.

Riuscirà la conduttrice a sistemare le cose tra i due?

 

Ultimo aggiornamento: 22 Ottobre, 17:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci