"Il cacciatore di donne", 13 anni di follia nel thriller
ispirato a una storia vera su uno spietato killer

Giovedì 26 Settembre 2013 di Gloria Satta
"Il cacciatore di donne", 13 anni di follia nel thriller ispirato a una storia vera su uno spietato killer
In esclusiva per ilmessaggero.it la clip di uno dei thriller pi attesi della stagione, nelle sale il 3 ottobre con Videa: “Il cacciatore di donne” storia del più spietato serial killer d’Alaska interpretata da John Cusack, Nicolas Cage e Vanessa Hudgens. La regia è di Scott Walker.



Omicidi. Tredici anni di follia, diciassette vittime, 461 anni di prigione: “Il cacciatore di donne” è ispirato alla storia vera dello spietato assassino Robert C. Hansen (interpretato da Cusack), all’apparenza rispettabile padre di famiglia, che per anni e anni ha rapito e portato nelle terre inospitali dell’Alaska ventiquattro donne, la maggior parte delle quali non sarebbe sopravvissuta.



Suspence. Il film inizia quando una giovanissima prostituta (Hudgens) si precipita in un motel urlando che qualcuno ha tentato di ucciderla. Tocca all’onesto sergente Jack Halcombe (il premio OIscar Cage) il compito di indagare sul caso e sulla sparizione delle altre donne, mentre il killer si nasconde dietro un alibi di ferro.



Le vittime. Dice il regista: «Il film è la storia di un’adolescente in fuga e delle persone che per risolvere il caso devono guadagnarsi il rispetto reciproco». Molte sono le famiglie che ancora soffrono per i crimini di Hansen. Il serial killer dell’Alaska uccise 17 donne, ne violentò 30 e, in cambio della confessione, venne accusato soltanto di cinque omicidi che gli valsero la condanna a 461 anni di carcere. «Ho lasciato che fossero proprio le famiglie delle vittime», spiega ancora Walker, «a dirmi che era venuto il momento di trarne un film».
Ultimo aggiornamento: 30 Settembre, 18:42 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci