Orso a spasso a Scanno, in Abruzzo: turisti scattano foto senza paura

PER APPROFONDIRE: foto, orso, scanno
Orso a passeggio a Scanno, i turisti scattano foto senza paura
Un ospite d'eccezione, tra i tanti turisti a passeggio nel centro di Scanno. Un orso, nell'ora di punta dello shopping serale, ha deciso di comportarsi come un qualsiasi turista attraversando il centro del paese tra le vetrine illuminate dei negozi. Erano le 22 quando alcuni residenti e turisti hanno notato il plantigrado in via Foce, a poche decine di metri dalla piazza di Scanno. Molti sono stati colti di sorpresa mentre altri, più pronti, non si sono fatti sfuggire la ghiotta occasione di filmare la scena dell'orso a passeggio e scattare fotografie con il cellulare.

Qualcuno è apparso anche impaurito dall'improvvisata del plantigrado. «Ma proprio qualcuno, il resto dei residenti e turisti ormai ha fatto l'abitudine alla presenza dell'orso in paese» dicono alcuni scannesi che hanno assistito alla scena. «Poco è mancato che l'orso entrasse in gelateria» ha sorriso una donna, appena dopo aver scattato la foto con il cellulare.
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lunedì 12 Agosto 2019, 14:15






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Orso a spasso a Scanno, in Abruzzo: turisti scattano foto senza paura
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-08-13 19:54:15
... c'è poco da gioire. quella immagine dovrebbe ( deve ) far pensare..
2019-08-13 17:46:30
A parte il simpatico commento, resta il fatto che agli animali selvatici resta sempre meno cibo per l'avanzata delle attivita' umane e si avviucinano ai centri abitati e agli allevamenti con il rischio di essere impallinati oppure di essere inseguiti dal presidente della provincia di Trento, munito di cappello alla Fausto Coppi, giubottino alla moda, pantaloni alla zuava e scarponi firmati.