Due cani bagnino salvano 2 bambini (di 8 e 9 anni) che stavano affogando a Soverato: la storia di un labrador e un golden

I bambini si erano tuffati per recuperare un pallone in mare

Giovedì 17 Agosto 2023
Due cani bagnino salvano 2 bambini (di 8 e 9 anni) che stavano affogando a Soverato: la storia di un labrador e un golden

Due bambini di 8 e 9 anni sono stati soccorsi dai cani bagnino della Scuola italiana cani salvataggio a Soverato, nel catanzarese. È accaduto ieri pomeriggio, giorno di Ferragosto.

I due bambini, cugini, stavano giocando a pallone sulla battigia della spiaggia libera quando una folata di vento ha fatto andare in mare la palla. Uno dei due si è tuffato per andare a recuperarla ma a causa del vento che spingeva il pallone sempre più al largo, ad un certo punto si è fermato chiedendo aiuto.

Palinuro, tragedia sfiorata: bambina di 8 anni salvata da cane eroe

Nel frattempo, anche il cuginetto si era gettato in acqua ma anche lui ha avuto difficoltà ed ha chiesto di essere soccorso. Assistendo alla scena, prima ancora della richiesta di soccorso, le unità cinofili della Sics si sono tuffate in mare ed hanno raggiunto e portato a riva i due ragazzini con l'aiuto di Cloe, un labrador di 9 anni, e Ray, un golden retriever di 2 anni, scortati dagli altri cani dell'unità, Lola, labrador di 2 anni e mezzo, Birba, labrador di 4 anni e Zoe, labrador di 6 anni. Dopo essere stati tranquillizzati anche da personale della Guardia costiera, allertata dalle unità cinofile, i due bambini sono stati accompagnati dai genitori che hanno ringraziato i soccorritori per il loro pronto intervento.

Ultimo aggiornamento: 08:59 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci