Rapina a furgone portavalori su A14, autostrada bloccata per quattro ore in week-end da esodo

Venerdì 7 Luglio 2023
Il furgoine portavalori

PESCARA L'autostrada a 14 è bloccata dalle 7.30 di oggi nel tratto fra Pescara  nord e l'allacciamento con la a 25 Pescara-Torano a causa di un tentativo di rapina a un furgone portavalori.

Un commando di almeno 8-10 persone ha bloccato il blindato della società Aquila di Ortona con delle auto messe di traverso sulla carreggiata.

Dopo circa tre minuti di tentativi, non riuscendo ad aprire il forziere e sentendo in lontananza le sirene della polizia, i banditi hanno desistito e dopo aver incendiato le auto sono fuggiti nelle campagne circostanti. Indagano polizia stradale e questura di Pescara.

Video

Il blocco dell'autostrada ha creato notevoli disagi sulla viabilità locale a causa del traffico intenso del weekend di esodo.

-------

Attualmente, sul luogo dell’evento, il traffico è bloccato in entrambe le direzioni e si registrano 3 km di coda in direzione Bari e 2 km di coda in direzione Ancona. Agli utenti diretti verso Bari, dopo l’uscita a Pescara nord, Autostrade per l'Italia consiglia di percorrere la Ss16 Adriatica per poi rientrare in autostrada a Pescara ovest; percorso inverso per chi è diretto verso Ancona. 

---

Come comunicato da Autostrade per l’Italia, alle 12 circa sull’autostrada A14 Bologna-Taranto, è stato riaperto il tratto compreso tra Pescara Nord e Pescara Ovest in direzione Bari, temporaneamente chiuso in precedenza a causa di un assalto a un furgone portavalori durante il quale alcune auto sono state date alle fiamme.

Permane la chiusura del medesimo tratto in direzione Ancona per permettere alla polizia stradale di eseguire le verifiche del caso dopo le quali si procederà con la rimozione dei mezzi e le eventuali necessarie operazioni di ripristino del piano viabile.

Attualmente, in direzione Bari, il traffico transita su tutte le corsie disponibili e si registrano sei chilometri di coda mentre in direzione Ancona, il traffico è bloccato e si registrano due chilometri di coda. Agli utenti diretti verso Ancona, dopo l’uscita a Pescara ovest, si consiglia di percorrere la ss 16 Adriatica per poi rientrare in autostrada a Pescara nord. 

Ultimo aggiornamento: 14:22 © RIPRODUZIONE RISERVATA