Morto l'avvocato Nando Margutti, sognava Avezzano-Provincia

Sabato 7 Novembre 2020
Morto l'avvocato Nando Margutti, sognava Avezzano-Provincia

Si è spento ,all’ospedale di Avezzano, l’avvocato Nando Margutti, 86 anni, che è stato consigliere comunale, regionale e onorevole della Repubblica durante l’XI Legislatura. E’ stato il fautore di Avezzano- Provincia, un sogno che non si è mai avverato. Per anni è stato consigliere della Fondazione Carispaq.

E’ stata sua l’iniziativa che ha portato alla nascita della sede avezzanese della facoltà di Giurisprudenza dell’università dell’Aquila. Così lo ricorda il presidente dell’ordine degli avvocati, Franco Colucci: «Un leone degli avvocati, un esempio per la sua passione e la sua combattività. Ha insegnato a tutti come si esercita la professione, come si affronta un problema di diritto, come si sta in udienza. Nel Foro si sentirà la sua assenza».

Profonda commozione tra gli avvocati del Foro di Avezzano che in una nota così lo ricordano : «Atteso il delicato momento sociale durante il quale per la “ pandemia “ è ostacola la partecipazione anche alle cerimonie funebri, vogliono così ricordare l’avvocato Ferdinando Margutti, esempio di professionalità, onestà, dignità per tutta la categoria. E’ stato un pilastro del Tribunale di Avezzano».

© RIPRODUZIONE RISERVATA