Guarisce e lui le chiede di sposarlo
​in piazza Bra con un flash mob

Guarisce e lui le chiede di sposarlo
con un flash mob

di Donatella Vetulli

VERONA - Il principe azzurro esiste. Si chiama Luca Residori, ha 49 anni, è veronese, e, lontano da mantello e destriero, organizza eventi musicali "Rockabilly". Ha liberato con forza e tenacia la sua bionda dama, Barbara Cornacchia, 31 anni, torinese, dal peggiore degli incantesimi, un’infezione sconosciuta che la stava uccidendo.







Ma chi ha tramutato la zucca in carrozza non è magia, ma un’équipe medica di Padova della clinica ortopedica dell’Azienda ospedaliera. Ventuno interventi, in parte effettuati a Verona, per salvare Barbara dall’amputazione della gamba destra. Un calvario, dentro e fuori le sale operatorie. Ma Barbara è forte, fortissima, e lui le è sempre a fianco.



A novembre 2013 l’ultima operazione, di chirurgia plastica, e domenica scorsa grande festa a Verona, a cui ha partecipato anche lo staff padovano. Luca vestito da principe azzurro e in sella a un cavallo bianco, lei, bellissima, in mini. Un flash mob, tra centinaia di invitati, per chiedere a Barbara, con solitario d’ordinanza, di sposarlo.







Oggi è tornata a casa con Luca, lavora come broker in una compagnia di assicurazioni, cammina perfettamente, va in palestra e pratica yoga. Lui le ha voluto regalare la più bella sorpresa. Un flash mob davanti all’Arena con tutti i parenti, gli amici e quanti l’hanno seguita. Per chiederle di sposarlo.



«Lei non se lo immaginava - confida Luca -, pensava che la portassi a prendere un aperitivo. Non se lo aspettavano neanche gli invitati. C’erano la banda, 50 figuranti, sbandieratori, turisti cinesi allibiti. È arrivato anche il professor Aldegheri. Io, sul cavallo, vestito da principe. Mi sono inginocchiato, le ho detto sposami. E le ho dato l’anello». Nella città di Giulietta e Romeo le favole d’amore non possono che essere vere.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Venerdì 11 Luglio 2014, 08:16






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Guarisce e lui le chiede di sposarlo
​in piazza Bra con un flash mob
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 17 commenti presenti
2014-07-12 21:21:23
Invidia? E lui è vecchio... E lei è giovane...E\' una pagliacciata...Ma avete un\'idea di cosa si prova a rischiare la vita ed a non avere nessuno che ti sostenga? Ben venga tutto quello che porta felicità!!! Anche i palloncini che avevano appeso a casa quando sono ritornata dopo il trapianto di midollo osseo... Una pagliacciata? A me ha fatto bene... A Coppertone ti prego modifica la dieta o assumi regolarmente antiacidi... Per fortuna ci sono Fiocchi e RedFoxy...Ops dimenticavo.. un fià de antiacidi pure agli invidiosi...
2014-07-12 11:56:57
figo: lo farei anche io se non fossi già sposato!!!
2014-07-12 11:10:12
Ciao alexmax52... ... leggo sempre con piacere le tue note dal Libro di Coppertone. Io davvero avevo pensato di tenere una specie di diario, o libro, sui commenti di Coppertone, sempre aridi e fuori luogo. Ero con la spalla rotta a casa e di tempo ne avevo fin troppo, così ho cominciato a salvare gli articoli ed i relativi commenti di Coppertone con non so quali intenzioni. Poi, dopo alcuni giorni e pagine, ho smesso, sai perché? Qualsiasi fosse l\'articolo il commento dell\'arido Coppertone era più o meno lo stesso, una noia mortale insomma. E così ho smesso ed ho dedicato il mio tempo a qualcosa di più utile e costruttivo. Ti saluto. Post Scriptum: auguri ai due innamorati.
2014-07-11 22:31:31
andropausa mica tutti gli uomini vanno in andropausa come le donne invece in menopausa.... informarsiiiiiiiii... uffa ma quante cose NON sapete??? e complimenti al principe azzurro! ps. a quelli/e che sta cosa non è piaciuta... se lui ha fatto questo di sicuro sapeva che lei avrebbe detto si
2014-07-11 20:25:15
Sposarsi E vivere felici per sempre,dal libro di copppertone 3°ristampa pag.23/24/25.