La Moretti: «Ogni settimana vado
dall'estetista», scoppia la polemica

PER APPROFONDIRE: alessandra moretti, estetista, veneto
La Moretti: «Ogni settimana vado
​dall'estetista», scoppia la polemica

di Giorgio Gasco

VICENZA - «Se sei bello, ti tirano le pietre... qualunque cosa fai, tu sempre pietre in faccia prenderai...». Era il festival di Sanremo del ’67 e Antoine cantava così. Sei anni dopo nasceva Alessandra Moretti, e, forse, Antoine non lo ricorda. Però sembra di risentirlo, ascoltando l’intervista rilasciata al Corriere.it dall’eurodeputata vicentina del Pd, candidata alle primarie del partito (è data vincente) che vuole conquistare la Regione Veneto.

«Mi è stato chiesto di candidarmi... mi sento la migliore» confessa. Ma, ammette, «non sono certo una fatina con la bacchetta magica. Piuttosto una opportunità». Chiaramente, con il suo stile «femminile» da portare nella "maschilista" politica. «Femminile - chiarisce - con la voglia di curarmi. Questo è un "quid" in più». E attenti voi che considerate «la bellezza come una notizia», nel senso che «la donna bella viene incorniciata in un recinto negativo. Cioé, sei bella, ma scema».

E no, signori, «la bellezza non è incompatibile con l’intelligenza». Che diamine, «è cambiato il mondo della politica, basta con lo stile austero» ad esempio della Bindi «che a volte mortificava la bellezza». Quindi, «ho deciso di andare dall’estetista una volta alla settimana». Per fare che? «Prendermi cura di me, farmi le meches, la tinta... non entriamo in altri particolari». E se la massacreranno sui social network «chi se ne frega... devo venire con i peli e i capelli bianchi?». In fondo «ho un ruolo pubblico, rappresento tante persone e donne, lo voglio fare al meglio. Non ci intimidiscono. Anzi, più lo faranno, più saremo belle, eleganti, curate, brave, pronte, tenaci e coraggiose».

Ma andiamo «che ti ho fatto, perché ho gli occhi blu e sono anche bella oltre che brava? Sei brava e intelligente e ti attaccano, sei brava, intelligente e bella ti attaccano». Antoine, appunto, insegna.

Reazioni da tutto il mondo politico anche per alcuni riferimenti alla collega Rosy Bindi della corrente anri-renziana. La Moretti - ex vicesindaco di Vicenza ed ora eurodeputata - in estate fu anche paparazzata sulle spiagge della Sardegna col suo compagno, il noto conduttore tv Massimo Giletti.
 

Mercoledì 19 Novembre 2014, 11:48






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
La Moretti: «Ogni settimana vado
dall'estetista», scoppia la polemica
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 68 commenti presenti
2014-11-20 18:12:24
Sicuramente non la voterò né alle Primarie del PD né alle Regionali 2015!!... A mio modo di vedere, queste Primarie del PD sono state fatte così tanto per fare, tanto è palese che c’è una superfavorita che da anni imperversa nelle TV pubbliche e private e che monopolizzerà i voti delle Primarie... Se fosse dipeso da me, io avrei visto bene come candidati alle Regionali 2015 in Veneto Roger De Menech o l’ottimo Sindaco di Vicenza Achille Variati. Poiché nessuno dei succitati è stato candidato e poiché le Primarie, come dicevo sopra, mi sembrano fatte tanto per fare, caro Matteo mi dispiace ma il PD stavolta non avrà il mio voto, né alle Primarie e, tanto meno, alle Regionali 2015. Mi sa che turandomi il naso, le orecchie e gli occhi tornerò a scegliere i “Fivestars”… P.S.: post scritto da un Renziano ora, dopo questa scelta, meno convinto…
2014-11-20 17:58:20
x cocconea commento piuttosto riduttivo e non sempre rispondente alla verità ! seguendo il suo ragionamento, cosa si dovrebbe dire di Umberto il leghista, e di suo figlio ? e razzi ?
2014-11-20 17:43:38
A me sinceramente, la Moretti.... non come donna, ma come politica, non piace.....anche se... Ho tentato il contatto su Facebook, con lei....ed essendo il sottoscritto, ai suoi antipodi politici, le ho espresso pacatamente, alcune critiche a cui lei mi ha risposto, con altrettanta pacatezza.....rinviando la verifica, relativa alla mia domanda, a tempi più lontani.....però, alla mia replica, con allegata una foto molto eloquente, su certi punti negativi, riferiti al suo Partito \"Democratico\"....stranamente, non mi ha ancora risposto.....chissà perché ??...ehehehe...
2014-11-20 10:07:06
Le donne del centrosinistra belle e brave??? Siiiiiii!!! sono cosi brave che al vertice europeo di Vienna sul nucleare, hanno lasciato a casa la Mogherini e preferito l\'uscente Ashton. Non so se il criterio di scelta sia stato impostato sulla bellezza o sulla bravura.
2014-11-20 09:34:46
finta bellezza Peccato che l\'intelligenza sia inversamente proporzionale alla bellezza. Di oche giulive non ne avvertiamo la necessità.