Bimbi da 5 a 12 anni mendicano
al freddo: nomade arrestata

PER APPROFONDIRE: bambini, maltrattamenti, nomade
Bimbi da 5 a 12 anni mendicano al freddo: nomade arrestata per maltrattamenti

di Luigi Benelli

PESARO - Nomade arrestata per maltrattamento di minori. Costringeva i figli a mendicare in condizioni disumane. Al freddo con pochi vestiti addosso. Qualche straccio, senza scarpe e poco più. Tutto per qualche obolo dettato dalla pietà verso bambini di 5 e 12 anni.

Su di lei pendeva un ordine di carcerazione da parte del Gip del tribunale di Torino. Una storia consumata in Piemonte, ma che finisce a Pesaro dove la donna, una nomade di 34 anni, si era trasferita nelle ultime settimane. E dove aveva continuato ad applicare lo stesso metodo. Aveva trovato un alloggio di fortuna in una roulotte in via dell’Acquedotto a Pesaro e ogni mattina andava ai semafori di viale Verdi e viale della Vittoria per provare a raccimolare qualcosa. Ma i carabinieri della compagnia di Pesaro le stavano addosso e sono intervenuti lunedì pomeriggio: la donna è stata arrestata e portata nel carcere di Villa Fastiggi. La 34enne è di nazionalità rumena ed è accusata assieme a due connazionali di maltrattamenti in famiglia. Avrebbe sfruttato tre bambini costringendoli a chiedere l’elemosina in condizioni proibitive. Li avrebbe obbligati a uscire senza calze, senza giacca e vestiti con poco, nonostante il freddo, per renderli più poveri agli occhi della gente. Sperando quindi di suscitare più pietà per ottenere più spiccioli per fare giornata. A rendere più grave l’accusa il fatto che, assieme alle due connazionali, avrebbe reiterato il comportamento sia nel torinese, ma anche nel pesarese, obbligando i bambini, dai 5 ai 12 anni a mendicare e lavare vetri ai semafori.

Martedì 30 Dicembre 2014, 21:03






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Bimbi da 5 a 12 anni mendicano
al freddo: nomade arrestata
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
5 di 7 commenti presenti
2014-12-31 16:40:24
A New York ... .. la polizia è in sciopero bianco( poche multe ed arresti) contro il sindaco\"socialista\" De Blasio, quello che fa il tifo per i non-bianchi ( la moglie è afroamericana e diceva al figlio di stare attento alla polizia!!). Ciao Ciao, De Blasio. A quando lo stesso in Italia da parte di Polizia e Carabinieri, come forma di protesta contro politici e magistrati che fanno i democratici e gli accoglienti a spese degli altri?
2014-12-31 15:53:08
Il colpevole e\' il presente governo italiano! Perche\' riempire la nostra Italia di disgraziati come questi e le migliaia che giornalmente e clandestinamente vengono a imputridire la nostra terra?
2014-12-31 13:10:57
non preoccupiamoci il magistrato di turno sentenzierà che \"loro sono abituati\". se lo facciamo noi ci tolgono i figli. qualcuno ha il coraggio di dire che questa è giustizia!
2014-12-31 12:13:23
Ma si sono quelli che ci pagheranno le nostre pensioni!!! Evviva l\'integrazione, sono quelli che ci pagheranno le nostre pensioni, ma quanto ci hanno messo i caramba per intervenire!!! aspettavano che arrivasse una solenne polmonite fulminante, i ragazzi subito in siti protetti, le questa madre esemplare spedita al primo Cie e poi via a casa sua!!!ma chi si prende la responsabilità!!! quest\'anno entrerà pure in Europa il popolo fratello, re \'Italia e d\'Albania, imperatore d\'Etiopia, e il caravan serraglio sarà al completo!!!Mamma mia che fine atrroce ci aspetta!!!
2014-12-31 09:20:22
cambia paese cambia zona ma non le modalità.D\'altra parte.il lupo perde il pelo ma non il vizio.Leggiamo che \"trovano\" nomadi molto ricchi...perchè non si aiutano tra loro?