Abbandonano i rifiuti in strada ma c'è la foto-trappola dei vigili urbani, incivili puniti

Lunedì 23 Dicembre 2019 di Marco Feliziani
Abbandonano i rifiuti in strada ma c'è la foto-trappola dei vigili urbani, incivili puniti
Multe salatissime a chi abbandona i rifiuti in strada. La polizia locale di Montalto ne ha elevate una decina con le foto-trappole installate sul territorio. Il sistema di video sorveglianza ha beccato alcuni trasgressori che rischiano anche un provvedimento penale.

L'azione degli agenti è stata messa in atto a seguito dei numerosi rifiuti abbandonati al lido e nelle campagne: lavatrici, materassi, materiale edile e falci d'erba di ogni tipo. Il servizio è stato attivato da qualche tempo e permette di contrastare una cattiva abitudine che va a discapito dell'ambiente e che pesa inoltre sulle casse comunali.

«Il provvedimento che stiamo adottando – dichiara in una nota il vicesindaco Luca Benni – è una necessità al fine di tutelare l’ambiente e far rispettare le regole per una città più pulita».

Nel frattempo l’amministrazione comunale sta intervenendo sulle problematiche segnalate dai cittadini inerenti la raccolta differenziata. «La collaborazione dei cittadini – aggiunge il vicesindaco – è fondamentale per migliorare il servizio. Conosciamo i problemi riscontrati, pertanto con la ditta incaricata provvederemo a risolverli nel più breve tempo possibile. Stiamo comunque raccogliendo tutte le segnalazioni che sono in corso di valutazione da parte dell’ufficio, affinché il servizio nel futuro prossimo possa essere migliorato».
Ultimo aggiornamento: 16:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento