Freddy Mercury, 1.400 oggetti in mostra (e poi all’asta) da Sotheby’s: c'è anche il mitico mantello in pelliccia e la corona

Martedì 8 Agosto 2023
Video

Ci sono appunti scritti a mano e disegni a matita, capi d’abbigliamento, accessori e costumi divenuti iconici grazie a performance live o celebri videoclip.

Un capo su tutti, il mantello regale in finta pelliccia e velluto rosso, con tanto di corona, indossati sul palco dell’ultimo tour coi Queen a Knebworth nel 1986. E ancora: foto personali e memorabilia discografici, oggettistica, mobili, premi, quadri e strumenti musicali. Il mondo di Freddie Mercury viene ora svelato per la prima volta in una mostra gratuita allestita da Sotheby’s a Londra della durata di quattro settimane. Esattamente il periodo che separa dall’attesissima asta che a inizio settembre scatenerà fan e collezionisti pronti a sborsare cifre importanti pur di portarsi a casa un pezzetto di quel mondo. L’ingresso alla mostra è gratuito e aperto al pubblico dal 4 agosto al 5 settembre 2023 (lunedì – venerdì 11:00 – 16:30 BST* / sabato e domenica e festivi 12:00 - 17:00).

Photograph by ©Denis O’Regan via Sotheby’s
LEGGI ANCHE: -- Record all’asta per l’ultimo capolavoro di Klimt: è l’opera più preziosa mai venduta in Europa

Ultimo aggiornamento: 9 Agosto, 13:45 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci