Matrimoni, le regole da seguire per evitare le multe: ecco cosa si può fare da oggi

Martedì 15 Giugno 2021
Video

Da oggi sarà possibile tornare a organizzare i ricevimenti di nozze a seguito delle cerimonie.

Il tanto atteso giono è arrivato. Nonostante il via libera, rimane necessario rispettare una serie di regole, ecco quali:

Zona gialla, serve il green pass.

Il certificato che attesti di aver effettuato il vaccino, di aver contratto il Covid oppure che dimostri di aver fatto un tampone con esito negativo entro le 48h è necessario per le regioni che restano in giallo. 

Tavoli

Bisognerà mantenere tra i tavoli una distanza di almeno un metro ma non c'è limite dei posti a sedere. Sì quindi anche ai tavoli imperiali

Buffet

Il tanto amato buffet è vietato, ma solo in parte. Due le condizioni a cui far riferimento: sì se servito da personale addetto e sì anche qualora si optasse per un buffet monoporzione confezionato.

Balli

Si può ballare, ma a distanza. Sarà l dj a dover controllare che non si creino assembramenti in pista. da preferire sicuramente un intrattenimento musicale live che permetta di avere un sottofondo emozionante ma che non crei confusione in "pista".

Confetti e Torta

La confettata per il 2021 ancora non si potrà fare, le dolci pepite dovranno essere confezionate in sacchetti monouso. Per la torta invece si potrà usare per il taglio e le foto che ne conseguono una cake scenografica, ma finta perchè quella da dare agli ospiti dovrà essere sporzionata in cucina senza essere entrata a contatto con gli invitati.

Le mascherine

Gli ospiti e gli sposi devono indossare le mascherine: negli ambienti interni quando non sono seduti al tavolo, negli ambienti esterni quando non è possibile mantere il distanziamento di almeno 1 metro tra i commensali. Il personale di servizio a contatto con il pubblico deve mantenere sempre la mascherina e deve provvedere ad una frequente igenizzazione delle mani. I fotografi dovranno sempre mantenere la mascherina qualora non riuscissero a rispettare la distanza di 1 metro dai soggetti fotografati.

Il coprifuoco

Il coprifuoco è sempre da rispettare. Sarà ogni regione in base all'indice di Rt a determinare l'orario di fine evento. Per ora restano le 24 ma a breve quando dal 21 giugno tutta l'Italia dovrebbe andare in zona bianca potrebbe cambiare.

Ma con responsabilità e criterio si può tornare a divertirsi e a festeggiare.

Foto: Kikapress Music: "Summer" from Bensound.com


LEGGI ANCHE: -- La torta nunziale non potrà più essere così: la nuova regola da rispettare sulla torta degli sposi. Attenti a questo dettaglio

Ultimo aggiornamento: 12:43 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci