Controlli a sorpresa nelle mense scolastiche: negli asili paganti saliti al 99%

Venerdì 8 Marzo 2019 di Luca Pozza
Controlli a sorpresa nelle mense scolastiche: negli asili paganti saliti al 99%
VICENZA - Controlli a sorpresa nelle scuole primarie di Vicenza sono stati effettuati tra gennaio e febbraio dall'assessore alla formazione Cristina Tolio che ha voluto verificare personalmente la qualità e l'organizzazione del servizio mensa, come previsto dal percorso per il miglioramento generale del servizio stesso. Infatti, a seguito della diminuzione del costo per l'utenza, l'assessore aveva garantito che avrebbe verificato personalmente che la qualità rimanesse inalterata. E i controlli hanno confermato questa ipotesi. Il risultato, infatti, può essere considerato molto buono visto che non sono emerse particolari anomalie, ma solo piccole criticità che l'assessore ha già risolto contattando le ditte che si occupano del servizio.
 
L'assessore fino ad ora si è recata in sei scuole primarie (Da Porto, Tiepolo, Da Feltre, Loschi, Zecchetto, Fraccon) mentre altri controlli sono stati effettuati dai tecnici alle scuole primarie Colombo, Zanella, Arnaldi. Sono state quindi controllate a campione, e senza preavviso, 9 scuole primarie su 26. I controlli a sorpresa proseguiranno anche nelle altre scuole e non è escluso che l'assessore decida di recarsi nuovamente in quelle già controllate.
 
Altro riscontro importante è arrivato dal calcolo delle percentuali degli utenti in regola che ha confermato la scelta vincente della city card prepagata. Infatti nelle scuole dell'infanzia della città i paganti risultano essere oggi il 99%, mentre negli anni scorsi si aggirava attorno al 68%. Anche nella scuola primaria, dove la city card si utilizza dal 2008, la percentuale dei paganti si aggira attorno al 99%. Pertanto gli utenti non in regola risultano essere un numero molto ridotto e per questi verranno valutate azioni in accordo con il settore servizi sociali. Gli utenti che invece hanno effettuato versamenti superiori, a seguito della riduzione
Ultimo aggiornamento: 15:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci