Blitz a Campo Marzo, 134 controllati
Droga nel parco giochi dei bambini

Sabato 22 Ottobre 2016 di Luca Pozza
I controlli di ieri a Campo Marzo con il cane Zack
1

VICENZA - Pacchettini di droga, occultati vicino al muretto, sono stati rinvenuti nel parco giochi frequentato dai bambini di Campo Marzo, in viale dell'Ippodromo, nell'ambito dei blitz messi in atto dalle forze dell'ordine e coordinati dalla Polizia di Vicenza. L'ultimo, avvenuto nel pomeriggio di ieri, ha visto coinvolti una ventina di agenti, tra cui 4 pattuglie della settore prevenzione crimine di Padova. Sul posto anche agenti della polizia locale e una pattuglia della Guardia di finanza, con il cane Zack, specializzato nel fiutare la presenza di stupefacenti.
 

 

Proprio grazie all'unità cinofila sono stati rinvenuti complessivamente 168 grammi di marjiuana (occultata, oltre che nel parcogiochi, anche in cestini di rifiuti, sotto le panchine e altri nascondigli) e 3 grammi di cocaina. Un nigeriano di 31 anni è stato denunciato in stato di libertà dopo essere stato trovato in possesso di 25 g di marjiuana, mentre un romeno di 20 anni è stato invece denunciato in quanto trovato in possesso di un arnese da scasso. Rinvenute anche 7 biciclette, provento di furto, di cui 5 già restituite ai rispettivi proprietari.

In totale sono state controllate 134 persone, di cui 89 extracomunitari, con 15 di loro finiti in Questura: 5 di loro sono stati denunciati per inosservanza del foglio di via, mentre 3 profughi, provenienti da fuori, sono stati invitati a presentarsi nelle Questure delle rispettive città. La posizione di altri 6 stranieri è al vaglio dell'Ufficio immigrazione.







 

Ultimo aggiornamento: 13:01 © RIPRODUZIONE RISERVATA