Campo Marzo, blitz dei carabinieri
Sequestrati droga e coltelli

Lunedì 10 Ottobre 2016 di Luca Pozza
Droga e coltelli sequestrati dai Cc a Campo Marzo
VICENZA – Oltre due etti di stupefacente e coltelli rinvenuti e sequestrati, due uomini denunciati e altri due segnalati al Prefetto. E' questo il bilancio dell'ennesimo blitz dei carabinieri di Vicenza a Campo Marzo, nell'ambito dei controlli straordinari ordinati dall'Arma, avvenuto nel week-end.

Nel pomeriggio di sabato i reparti della compagnia di Vicenza, unitamente ai colleghi del 4° Battaglione Veneto e ad un’unità cinofila del nucleo di Torreglia (Pd), hanno dato vita ad un ulteriore servizio straordinario di controllo nel parco cittadino, mirato al contrasto dello spaccio di stupefacenti ed alla prevenzione dei reati predatori. Anche in questa circostanza i militari hanno rinvenuto un apprezzabile quantitativo di droga, abilmente occultato nella vegetazione dei giardini, già suddiviso in dosi e pronto per essere spacciato.

Complessivamente ammonta a 222 g il quantitativo di stupefacente rinvenuto e sottoposto a sequestro: per buona parte marijuana, ma anche 33 g di hashish, 10 g di cocaina e 3 g di eroina. Nel corso dell’attività sono state denunciate due persone per porto abusivo d’arma da taglio: si tratta di due stranieri, rispettivamente di 39 e 38 anni, senza fissa dimora in Italia, entrambi in possesso di coltelli a serramanico lunghi quasi 20 cm. Segnalati al Prefetto altri due tunisini trovati in possesso di hashish.
 
Ultimo aggiornamento: 19:41 © RIPRODUZIONE RISERVATA