Ritorna Moretti, arriva Ebagua
due rinforzi per mister Marino

Martedì 12 Gennaio 2016 di Luca Pozza
Federico Moretti, il ritorno. E c'è anche Ebagua

VICENZA - Sono ufficiali i primi due colpi nel mercato di gennaio del Vicenza. La società biancorossa ha ufficializzato l'arrivo di Federico Moretti, classe 1988, centrocampista, acquisito in prestito con diritto di riscatto dal Latina e dell'attaccante nigeriano Osarimen Giulio Ebagua, 29 anni, giunto dal Como nell'ambito di uno scambio che ha portato in riva al Lario la punta biancorossa Stefano Pettinari, con il placet della Roma, proprietaria del cartellino.
 



I due nuovi acquisti biancorossi sono stati presentati alle 12.30 allo stadio Romeo Menti e nel primo pomeriggio si alleneranno con i nuovi compagni agli ordini di mister Pasquale Marino. Sia Moretti (per il quale si tratta di un ritorno a Vicenza dopo la splendida stagione scorsa nella quale è stato grande protagonista con 7 reti) che Ebagua potrebbero esordire sabato prossimo contro il Modena, allo stadio Menti, alla ripresa del campionato.
 

«Per me è un ritorno a casa - le parole di Moretti durante la presentazione - io avevo spinto per restare in biancorosso in estate ma questo non è stato possibile. Sarò un vantaggio conoscere quasi tutti i compagni e il mister, sicuramente l'inserimento sarà più facile dopo l'esperienza nella scorsa stagione. La posizione in campo non è un problema: l'anno scorso ho fatto la mezzala a centrocampo, ma serve posso giocare anche da regista».

Scelta di vita e possibile svolta della carriera anche per Ebagua. «Mia moglie è di Treviso - ha detto il nuovo attaccante, primo nigeriano nella storia del Vicenza Calcio - quindi mi auguro di fare bene a Vicenza e fermarmi un po' di anni. Sto bene e sono in gran forma, se servirà sono subito disponibile per la squadra. Attacco a due o tridente non fa differenza, ho giocato con entrambe le soluzioni».

 
 

Ultimo aggiornamento: 17:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA