Il Bassano affonda a Gubbio: 4-0 per i locali, continua la crisi giallorossa

Domenica 11 Dicembre 2016 di francesco bordignon
Tanti pensieri per mister D'Angelo dopo l'ennesima brutta prova dei suoi, che hanno perso 4-0 a Gubbio.
Bassano Virtus, è crisi. I giallorossi affondano a Gubbio con un 4-0 che non lascia troppe interpretazioni, i locali sfruttano al meglio le proprie occasioni mentre il Soccer Team, ormai il fratello gemello brutto di inizio stagione, non riesce più a reagire. Poi, se ci si mettono anche gli episodi, con Minesso che sbaglia il rigore che riapre la partita e il Gubbio che segna praticamente l'azione dopo il 3-0, è notte fonda. Il presidente Stefano Rosso, dopo la gara con il Forlì, aveva messo tutti in discussione, una partita come questa non può che far pensare il numero uno giallosso. 

La partita inizia con il Gubbio che sfiora il gol al 11' con Ferri Marini, Bastianoni è attento ed alza sopra la traversa. La rete dei locali però non tarda ad arrivare: al 14' corner di Croce, dopo alcuni rimpalli è sempre Ferri Marini ad insaccare. Bassano che reagisce al 17' con una doppia occasione con Minesso, ma la batosta arriva al 20': Ferretti mette al centro, Candellone anticipa tutti ed insacca. Non è periodo per il Bassano che al 33' sbaglia un rigore con Minesso, che calcia sulla traversa, dopo che l'aebitro Camplone aveva fischiato una trattenuta di Ferri. Gol sbagliato, gol subito: al 37' Ferretti su punizione pennella una traiettoria imprendibile per Bastianoni che si insacca. Primo tempo horror per il Bassano, che chiude sotto di tre reti. 

La seconda frazione si apre ancora peggio: fallo di Bizzotto su Ferretti in area al 47', Casraghi non sbaglia e porta i suoi sul 4-0. La reazione del Bassano è timida, ormai la gara è andata, al 55' Falzerano dopo un corner calcia a lato, D'Angelo prova con le sostituzioni inserendo Fabbro, Tronco e Laurenti, ma nulla se non un altro tiro di Falzerano al 83'. Bassano in crisi e dura batosta per i giallorossi, che ora si trovano in un momento di estrema difficoltà.

GUBBIO BASSANO 4-0
RETI

(14' Ferri MarinI, 20' Candellone, 37' FerrettI, 47' Casiraghi (rig)).

Gubbio (4 3 3): Narciso; Marini, Burzigotti, Rinaldi, Zanchi; Romano (70' Bergamini), Croce, Casiraghi (75' Conti); Ferretti, Candellone, Ferri Marini (58' Kalombo). All. Giuseppe Magi
 
Bassano Virtus (4 3 1 2): Bastianoni; Formiconi, Pasini, Bizzotto, Crialese; Falzerano, Cavagna (79' Laurenti), Bianchi; Minesso (73' Tronco); Rantier (65' Fabbro), Grandolfo. All. Luca D'Angelo
 
Arbitro: Sig. Camplone di Pescara

NOTE: Spettatori 1000. Ammoniti: Ferri Marini, Marini, Bizzotto. Corner: 5-6, Recupero: pt 0'; st 2'.
 
 
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA