Asiago al cardiopalmo, sotto 4 a 0
rimonta e vince in Val Pusteria

Lunedì 14 Dicembre 2015 di Michele Zarpellon
Antony Nigro
BRUNICO – L’Asiago concede al Val Pusteria mezz'ora di libertà con i padroni di casa che vanno addirittura sul 4 a 0. A metà della seconda frazione però si scatena Anthony Nigro che a fine match chiude con tre gol e un assist, contributo fondamentale per la vittoria che i giallorossi campioni d'Italia conquistano a metà dell'overtime!

Un 6 a 5 stellare ed emozionante, con gli uomini di Lefebvre bravi a non mollare e caparbi nello stanare i Lupi e metterli ko con decisione. Fuochi d’artificio dunque alla Leitner Solar Arena con l’Asiago capace di rimontare uno svantaggio che appariva incolmabile, riagganciare gli avversari e batterli definitivamente. Oltre a un Nigro superstar vanno evidenziate le prove di Luciani e Lutz, determinanti nell’economia del match. Tante le assenze in casa Asiago con Lefebvre costretto a rinunciare allo squalificato Dan Sullivan ma anche a Presti, Ambrosi e all’infortunato Miglioranzi. In porta va Davide Mantovani con Carrozzi lasciato a riposo per turnover.

Questi i risultati completi delle sfide della ventunesima giornata: Rittner Buam-Gherdeina 4-0, Val Pusteria-Asiago 5-6, Vipiteno-Fassa 5-3, Cortina-Valpellice 2-1. La classifica dopo 21 giornate: Rittner Buam 54, Val Pusteria 45, Vipiteno 40, Asiago Hockey 31, Fassa Falcons 26, Valpellice 22, Gherdeina e Cortina 17
Il tabellino.
Val Pusteria – Asiago Hockey 1935 5-6
Val Pusteria: Riksman (Kosta); Oberrauch M., Oberrauch F., Hofer, Scandella, Bona, Schweitzer, Bouchard, Obermair, Erlacher, Althuber, Glira, Thum, Andergassen, Maylan, DeVergilio, Helfer, Tauber, Kavanagh, Rizzo. All. Richer.
Asiago: Mantovani (Tura); Sullivan M., Basso, Strazzabosco, Tessari N., Luciani, Tessari M., Stevan, Casetti, Ulmer, Bentivoglio, Nigro, Marchetti, Lutz, Benetti, Iori, Pace, Magnabosco. All. Lefebvre.
Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre, 10:15 © RIPRODUZIONE RISERVATA