Un possibile nuovo arrivo
dal mercato degli svincolati

Giovedì 9 Febbraio 2017 di francesco bordignon
Alessandro Bernardi, possibile nuovo arrivo per il Bassano Virtus.
Si dice che il calciomercato non finisca mai, sarà così anche per il BassanoVirtus? Nonostante la chiusura ufficiale della possibilità di acquistare e cedere giocatori ad altre formazioni, la squadra giallorossa potrebbe aggiungere comunque una nuova pedina al proprio organico, firmando un atleta al momento svincolato da qualsiasi altra formazione.
 
Mossa non nuova per il direttore Werner Seeber, che portò a Bassano Francesco Zizzari nel 2013 proprio come svincolato, firma che dovrebbe arrivare in giornata, secondo “TuttolegaPro”, che indica la società giallorossa come prossima meta di Alessandro Bernardi, esterno classe 1986 di Lamezia Terme ed ex Catanzaro.
 
30 anni, svincolato come detto, giocatore che per ruolo prenderebbe il posto di Marcello Falzerano, essendo un ala destra di ruolo che però può anche ricoprire la posizione di mezzala su richiesta. Ultima parte di carriera nel Sud Italia (Matera e Catanzaro) Bernardi si è messo in luce soprattutto con la Ternana, con cui ha anche giocato in nove occasioni in Serie B, segnando una rete. L’esordio nella serie cadetta è registrato nella stagione 2010/11, con la maglia della Reggina.
 
Una scommessa per Seeber dunque che potrebbe portarsi a casa esperienza in un ruolo in questo momento scoperto, se non adattando Candido, permettendo a D’Angelo di poter svariare negli schemi ed aggiungere pericolosità alla fascia destra.    
© RIPRODUZIONE RISERVATA