Vandali sacrileghi hanno distrutto il presepe del Gruppo Casale

Lunedì 9 Gennaio 2017 di Vittorino Bernardi
Il Bambinello Gesù fatto a pezzi
COGOLLO DEL CENGIO - Vandali sacrileghi nella notte tra venerdì e sabato nella frazione Casale hanno distrutto il presepe allestito dal Gruppo ricreativo e sportivo Casale, davanti alla propria sede. Un’azione riprorevole, condannata dagli abitanti, sgomenti di tanta cattiveria scatenata contro un simbolo di pace e amore fraterno, oltre l’aspetto religioso. Il Bambinello Gesù è stato spogliato e fatto a pezzi
 
Il Gsr Casale nella propria pagina Facebook ha pubblicato la foto del Bambinello con un post di ferma condanna. «Questo è quello che resta di Gesù Bambino del presepe di Casale, spogliato e distrutto... Vogliamo quindi fare le congratulazioni per "l'intelligenza e l'educazione" alle persone che hanno fatto questo! Bravi, avete dimostrato la vostra forza!».

Qualcuno a Casale sospetta che i vandali del presepe possano essere gli stessi che qualche settimana fa hanno distrutto gli addobbi del mercatino natalizio. Non mancano dei sospetti sugli autori che potrebbero essere segnalati ai carabinieri per delle verifiche.
 
 
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Potrebbe interessarti anche
caricamento