Addio a Casarotto, commerciante
precursore nei settori tecnologici

Mercoledì 31 Agosto 2016 di Vittorino Bernardi
Pietro Casarotto
TORREBELVICINO/SCHIO – È mancato ieri 30 agosto all’età di 86 anni, dopo lunga malattia, un imprenditore che ha fatto storia sul territorio e dato il via a una dinastia: Pietro Casarotto, che sul finire degli anni Cinquanta, da piccolo commerciante di elettrodomestici nella sua prima e piccola bottega di Pievebelvicino, trasferendosi a Schio ha saputo negli anni crescere con illuminata lungimiranza, anticipando nei tempi la tecnologia attuale.

Un imprenditore intuitivo sui gusti della clientela Pietro Casarotto, seguito negli anni con pari passione e successo dai figli. Nella sua lunga attività imprenditoriale Pietro Casarotto è stato presidente dell’Ascom Schio e di varie cooperative nazionali del settore elettrodomestici, tra le quali la Eco Italia e del Forum degli interessi che raduna categorie economiche e sindacali dell’Alto Vicentino per collaborare con i Comuni del comprensorio. Nel 2000 ha fondato la Nordest Distribuzione, cooperativa per i piccoli dettaglianti.

Il  suo nome è legato tra Schio e Thiene ai negozi Tecnocity. Le esequie saranno celebrate alle 10 di giovedì 1. settembre nella chiesa parrocchiale di Pievebelvicino, dove alle 19 di stasera 31 agosto sarà recitato il rosario.
Pietro Casarotto ha lasciato la moglie Mariuccia, i nove figli Gianni, Chiara, Riccarda, Fabiola, Filippo, Silvio, Fabiano, Lorenzo e Luisa, oltre a 20 nipoti e 10 pronipoti.   
© RIPRODUZIONE RISERVATA