La magia di "Asiago da fiaba"
con le leggende dell'Altopiano

Sabato 21 Maggio 2016 di Stefania Longhini
La magia di "Asiago da fiaba" con le leggende dell'Altopiano

ASIAGO - Ad Asiago è iniziata la magia! Lungo le vie e nelle piazze del centro sono stati ricreati i luoghi delle fiabe, non solo quelle classiche, ma si è tratto ispirazione anche dalle leggende dell’Altopiano. Fin da stamattina questi luoghi si sono animati con la presenza di tanti personaggi della fantasia tanto cari a bambini  e per tutto il giorno hanno accolto un gran numero di visitatori. Asiago da fiaba, nuova manifestazione pensata dai commercianti e organizzata insieme al Comune nell’ambito del progetto “Distretti del Commercio – Asiago il tuo centro commerciale all’aperto” non ha certo deluso, anzi. Il capoluogo dell’Altopiano è stato vivacizzato per tutta la giornata con letture animate, giochi, balli, laboratori e spettacoli a tema.
 

 

Numerose le postazioni che hanno permesso un bellissimo tuffo nel suggestivo mondo delle fiabe: il bosco e la casetta di Cappuccetto Rosso in Piazzetta delle poste; Alice nel paese delle meraviglie in Piazza II Risorgimento, Cenerentola in Piazzetta Zebio, il fantastico mondo di Birgale in Piazzetta Pertile; i mitici abitanti dei boschi dell’Altopiano, ovvero gli gnomi, gli elfi e le anguane, ai Giardini di Piazza Carli e poi tanti altri piccoli angoli in cui ha trovato casa la magia. Dopo il grande fermento dei giorni scorsi, con i tantissimi volontari impegnati ad allestire il tutto con grande impegno e passione, oggi tutto ha preso forma creando una atmosfera allegra, divertente e spensierata.

La manifestazione prosegue domani per tutto il giorno e interesserà anche il prossimo weekend, con un programma nutrito ed allettante programma di proposte sia sabato 28 che domenica 29 maggio a partire dalle 9.30.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA