Ingrumà dona 4 mila euro a ragazzi
colpiti dalla sclerosi multipla

Sabato 21 Novembre 2015 di Vittorino Bernardi
Ingrumà con il mega assegno
SANTORSO – “Solidarietà sociale e gioventù” è il binomio che caratterizza l’associazione culturale Ingrumà, operativa in paese da 13 anni. Il gruppo giovanile nei giorni scorsi ha donato 4 mila euro all'associazione Aism Young che da più di 3 anni segue e cura ragazzi Under 35 affetti da sclerosi multipla.



La scorsa estate Ingrumà ha organizzato in Villa Rossi Santorso una serie di eventi culturali di richiamo giovanile, concerti in particolare, e parte dell’incasso è stato devoluto all’associazione Young Aism di Vicenza. “Partecipando al Forum Giovani 2014 abbiamo conosciuto l’associazione Aism Young e quindi i giovani affetti da sclerosi multipla che - racconta Maria Buzzolan, portavoce di Ingrumà - la vivono con coraggio. Comprendendo le loro necessità come Ingrumà abbiamo stilato per l’estate 2015 un calendario con eventi in Villa Rossi, tra concerti, laboratori per bambini e mercatini curati da una trentina di volontari”.



Per raccogliere fondi a favore di Aism Young?



“Esatto, ma non solo perché abbiamo puntato ad altre realtà sociali territoriali”. Ingrumà ha da poco donato 4 mila euro a Young Aism Vicenza, 200 euro alla cooperativa Aquilone Malo per consentire a un bimbo disabile a partecipare ai centri estivi e 300 euro per il gruppo Riviera del Brenta che si occupa della ricostruzione del territorio colpito dalla tromba d’aria dello scorso luglio.

Ultimo aggiornamento: 17 Novembre, 14:03 © RIPRODUZIONE RISERVATA