Sbatte sul platano, auto distrutta:
lo salva la cintura di sicurezza

Venerdì 1 Aprile 2016
Sbatte sul platano, auto distrutta: lo salva la cintura di sicurezza
6

SCHIO - (Vb) Esce di strada e sbatte violentemente contro un platano. L'auto ne esce paurosamente sfasciata ma il guidatore, L.L., 46 enne di Schio, non sarebbe in pericolo di vita. «L'uso della cintura di sicurezza ha notevolmente contribuito a salvargli la vita» dicono al comando del Consorzio di polizia locale Alto Vicentino di Schio.

Le foto della Polizia locale Alto Vicentino


Prima delle otto del mattino il  46 enne stava percorrendo la via Maranese a bordo dell'autovettura Kia station wagon diretto verso Marano Vicentino. Il tratto di stada risulta rettilineo e permette una velocità di 80 km orari. Giunto a qualche decina di metri dal civico 96, per cause in corso d'accertamento da parte degli agenti del Consorzio di polizia intervenuti per i rilievi, il conducente ha perso il controllo del veicolo ed è andato a sbattere con la parte centrale del proprio veicolo contro un grosso platano presente sul margine destro della carreggiata.

Sul posto si sono recati un mezzo dei vigili del fuoco per estrarre la persona dall'abitacolo, due ambulanze dell'ospedale di Santorso e due pattuglie del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio per i rilievi del sinistro e la viabilità del caso.
Per permettere quanto sopra la strada è stata chiusa per circa 45 minuti. L.L. si trova ricoverato presso l'Ospedale di Santorso ma non risulta in pericolo di vita. L'utilizzo della cintura di sicurezza ha notevolemente contribuito a salvargli la vita.

Ultimo aggiornamento: 11:06 © RIPRODUZIONE RISERVATA