Finisce in bici contro un camion:
è grave. L'autista non si ferma

Domenica 12 Giugno 2016
Intervento del Suem
ROSA’ – Ha un nome l’autista del camion contro il quale venerdì pomeriggio ha sbattuto per cadere rovinosamente a terra il cicloturista A.G., 60enne di Cittadella, che si trova ricoverato in terapia intensiva all’ospedale San Bassiano a causa di un forte trauma cranico.

Da quanto emerso dai rilievi compiuti dalla polizia locale Nord Est Vicentino il cicloturista A.G. impegnato a pedalare su via Mazzini, in direzione Cittadella, all’altezza della stazione di servizio Agip è stato sorpassato da un camion con un carico di ghiaia: è il momento del sinistro. Il cicloturista è andato con il braccio sinistro a contatto con la sponda posteriore destra del cassone e ha perso l’equilibrio, è caduto a terra e ha sbattuto la testa, pur protetta da un caschetto, sullo spigolo del marciapiede. Il camion ha proseguito la sua corsa senza fermarsi.

Il cicloturista è stato soccorso dal primo passante che ha chiamato il 118: l'uomo è stato ricoverato in terapia intensiva a Bassano per trauma cranico e varie ecchimosi. La ricerca del camionista si è conclusa nella serata di venerdì grazie a un filmato di videosorveglianza che ha rilevato la targa del camion, che è stato raggiunto nel cittadellese: l'uomo al volante era L.R., un 48 enne di Carmignano. Interrogato, l’uomo ha dichiarato di non essersi accorto della caduta del cicloturista. Al momento al camionista non sono stati rilevati addebiti a suo carico, almeno fino a quando non saranno chiariti i motivi dell’impatto del cicloturista sulla sponda del camion. (v.b.)
   
© RIPRODUZIONE RISERVATA