Niente neve, Babbo Natale abbandona la slitta e arriva in quad

Mercoledì 21 Dicembre 2016 di Roberto Lazzarato
Valbrenta, Babbo Natale in quad
VALBRENTA. Babbo Natale, al passo con i tempi, quest’anno arriva a bordo di un quad, grazie all’iniziativa che vede riunite tutte le pro loco della Valbrenta, per portare regali ai bambini valligiani. Dove non è ancora arrivata la politica, che da decenni sta scandagliando il minato terreno campanilistico per approdare alla fusione in un unico comune dei paesi della Valle, nell’intento ha già avuto successo lo sport con la nascita della Football Valbrenta, in grado di riunire sotto la stessa bandiera oltre 250 tesserati di tutto il territorio con ottimi risultati e, in campo sociale, anche l’associazione Valbrenta Solidale, che opera brillantemente nell’assistenza verso le persone bisognose.

Ora una nuova iniziativa, in vista delle festività natalizie, vede coinvolti tutti i volontari delle pro loco del territorio con il Babbo Natale itinerante che, abbandonata la slitta e le renne, arriverà a bordo di un moderno quad per portare a tutti i bambini della Valle un regalino. In ogni piazza la vigilia di Natale i volontari delle pro loco attenderanno sotto l’albero il rombante quad guidato da Babbo Natale per distribuire i doni a tutti i bambini da Campolongo (14.45) a Solagna (15), poi San Nazario (15.25), Carpané (15.45), Cismon (16.10), Primolano (16.30) e infine Valstagna (17).
A Valstagna, in piazza San Marco, saranno allestiti anche i Mercatini di Natale pro Scuola Materna e il locale gruppo alpini distribuirà panettone, cioccolato caldo e vin brulé. Alle 17.30 appuntamento lungo le rive del fiume per la ‘Fiaccolata sul Brenta’, con gli atleti del Canoa Club Kayak Valstagna e in serata Natale sotto l’albero in contrada Giara Modon.
Ultimo aggiornamento: 18:04 © RIPRODUZIONE RISERVATA