La vigilia di natale è magica a Marostica: cosa fare

Sabato 23 Dicembre 2017 di Maria Elena Mancuso
Marostica, Vigilia di festa in piazza e nelle frazioni. Dalle 17 i canti sotto l'albero del coro Gioventu' in cantata

MAROSTICA – Continuano gli appuntamenti natalizi nella città degli scacchi. Tradizione, buona musica e tanto divertimento restano gli ingredienti fondamentali della festa che, per la Vigilia, coinvolgerà non solo il centro della cittadina scaligera, ma anche le frazioni.

Domenica 24 dicembre, alle 15.30, con il “canto della stella” per le vie del centro storico, a cura dei ragazzi del coro Gioventù in cantata, prende il via il tradizionale pomeriggio di festa per i più piccoli. A seguire la sfilata dei pastori, la fiaccolata dei bambini e l’arrivo di Babbo Natale.

Dalle 17 protagonista ancora il coro Gioventù in cantata, insieme alla Filarmonica di Crosara-Marostica, per i canti sotto l’albero che proseguiranno sino agli attesissimi fuochi d’artificio e all’incendio del Castello inferiore.
Per tutto il pomeriggio sarà attivo il punto di ristoro a cura dell’associazione Pro Marostica con bevande calde, popcorn e minestrone. Sempre aperta, inoltre, la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza e la giostra trenino per i bimbi, intorno al grande albero illuminato.

Anche le frazioni si animano la domenica della Vigilia.
Si comincia a Pradipaldo, dalle 14, con il “canto della stella” per le vie del paese. A Vallonara, dalle 17, si aspetta Babbo Natale sotto l’albero con il gruppo Alpini e la Pro Vallonara. In chiesa a Crosara, a partire dalle 22, la veglia natalizia sarà allietata dalla musica della Filarmonica. Sempre dalle 22, a Laverda, al termine della santa messa, il gruppo Alpini distribuirà cioccolata calda e vin brulè. E infine a Marsan, panettone sotto l’albero dalle 22.15 circa.
Fino al 7 gennaio, inoltre, si potranno visitare al Castello Inferiore le esposizioni del designer e ceramista Angelo Spagnolo e dell’illustratrice per l’infanzia Manuela Simoncelli.

Per chi ama la buona musica, infine, un’occasione da non perdere arriverà il giorno di Santo Stefano, alle 18 nella chiesa di S. Antonio Abate a Marostica, con il concerto “Il Natale tra tradizione e modernità”, dedicato alle iniziative Aido, Fidas e Lilt, con i Cantori di Marostica e Marostica sinfonietta.

Per il programma completo è possibile consultare il sito istituzionale del comune di Marostica o le pagine Facebook “Città di Marostica”, “Partita a scacchi - Marostica” e “Restate a Marostica”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci