Canoa, Leonardo Pontarollo campione italiano under 23

Martedì 9 Luglio 2019 di Roberto Lazzarato
Valbrenta Leonardo Pontarollo
1
VALBRENTA. Leonardo Pontarollo è il nuovo campione italiano under 23 di canoa discesa sprint. Il giovane talento della Valbrenta, figlio d’arte del campione Robert, al suo esordio come portacolori del Cus Pavia, si è aggiudicato il titolo tricolore nel K1 maschile con il tempo di 41.900, a Piateda (Sondrio), in Valtellina, sulle acque dell’Adda.
Contemporaneamente ai Campionati Italiani Junior e Under 23 sono scesi in gara sull’Adda per l’European Cup i migliori pagaiatori d’Europa e a brillare nella categoria senior è stato ancora una volta l’atleta forgiato sulle acque del Brenta Leonardo Pontarollo che si è imposto brillantemente con il tempo di 40.890, argento per Davide Maccagnan del Valbrenta Team (41.760), bronzo per il tedesco Richard Maxime (42.030).
Da ricordare che il team azzurro formato da Leonardo Pontarollo, Andrea Bernardi di Rosà e Francesco Ciotoli, ha regalato all’Italia una storica medaglia d’oro nella gara sprint a squadre del K1 maschile ai recenti Campionati Europei di canoa discesa a Bovec, in Slovenia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci