Il Bassano blinda la porta: vicino Falcone, si punta l'ex Matteo Grandi.

Giovedì 29 Giugno 2017 di Francesco Bordignon
Il Bassano blinda la porta: vicino Falcone, si punta l'ex Matteo Grandi.
Bassano Virtus, si lavora per blindare la porta. Dopo i problemi dello scorso anno, con Rossi che ha dovuto saltare parte della stagione per infortunio e gli alti e bassi di Bastianoni, Werner Seeber ha deciso di ripartire dalla difesa dei pali, da uno (o due) nuovi “guardameta”: sembra essere quasi ultimata la trattativa con la Sampdoria per Wladimiro Falcone, classe 1995, lo scorso anno i primi sei mesi a Livorno e poi in doriano. Portiere moderno, dal grande fisico (195 cm per 85 chili), lo scorso anno ha disputato però una sola presenza a causa di un infortunio al menisco che lo ha fermato per gran parte della stagione. In passato per lui però le nove presenze al Como e le 29 al Savona, segno che se pur giovane, il portiere ha già esperienza nella terza categoria italiana.

Per il sito Tuttomercatoweb.com Werner Seeber avrebbe già incontrato il direttore sportivo della Samp Osti, passaggio che sembra quindi vicino, con il Bassano che così riuscirebbe a “risparmiare” una casella over inserendo in rosa un giocatore under, nato dopo il 1994.

Un secondo nome vociferato sembra un cavallo di ritorno, quello di Matteo Grandi, a Bassano nella stagione 2014/15. Per lui una esperienza positiva in giallorosso, dove tutti i tifosi lo ricordano per le sue super prestazioni nei play off e per i tre rigori parati in semifinale: poi l’esperienza al Catanzaro, al Latina in B dopo un quasi ritorno nella scorsa stagione. Il portiere deve prima risolvere la situazione con il Cesena, proprietario del cartellino, a cui chiesto certezze di un posto in rosa o la risoluzione. Un nome che con Falcone darebbe sicuramente certezze a Magi, chiudendo definitivamente il discorso portiere visto anche il promettente diciasettenne Piras che sarà inserito in rosa come terzo.

Sempre in ottica under, da Pescara arriva la news di un possibile scambio tra i Delfini e Bassano: alla corte di Zeman, ritrovando dunque l’ex compagno Proietti, andrebbe il difensore classe 1994 Alberto Barison, grande sorpresa due anni fa ma poi ceduto in prestito all’Arezzo negli ultimi sei mesi della scorsa stagione. Verso Bassano invece il terzino sinistro Francesco Karkalis, classe 1995 (dunque under) lo scorso anno in prestito al Teramo, dove ha disputato 20 partite (più due di play out) segnando due reti. Giocatore alto 1.81, capace di giocare alto sulla fascia ma in evenienza anche come centrale di sinistra. L’addio di Barison rende dunque vicina la conferma di Andrea Trainotti, il centrale arrivato a gennaio da svincolato e che ha disputato nove gare in giallorosso.

Mercato in movimento, aspettando anche il capitolo rinnovi: sulla scrivania di Seeber i nomi caldi sono quelli di Candido, Bianchi e Formiconi, tre titolari che però potrebbero avere un futuro lontano da Bassano.  
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci