Girone di ferro per Schio: Eurolega al via l’11 ottobre a Istanbul

Martedì 4 Luglio 2017 di Vittorino Bernardi
Pierre Vincent tecnico Famila Schio
SCHIO – Oggi 4 luglio a Monaco di Baviera la Fiba ha diramato gironi e calendari dell’Eurolega formata da 16 squadre divise in due gironi da otto, mentre l'Euro Cup vedrà in dieci gironi da quattro squadre. Il Beretta Famila Schio, unico team italiano in Eurolega, è stato inserito nel girone B assieme a: Ummc Ekaterinburg e Nadezhda Orenburg (Russia), Fenerbahce Istanbul e Yakin Dogu Universitesi Istanbul (Turchia), CB Avenida Salamanca (Spagna), Wisla Can-Pack Cracovia (Polonia) e la vincente dello spareggio tra Blma Montpellier (Francia) e Basket Szekszard (Ungheria). A passare ai play off per la final four saranno le prime quattro classificate al termine del girone di ritorno.

Formano il girone A: Dynamo Kursk (Russia) campione d’Europa in carica, Zvvz Usk Praga (Rep. Ceca), Tango Bourges e Esbva Villeneuve d'Ascq Lillà (Francia), Galatasaray Istanbul (Turchia), Castors Braine (Belgio), Sopron Basket (Ungheria) e il vincente dello spareggio tra Polkowice (Polonia) e Basket Cajky (Rep. Ceca).

Il calendario del Beretta Famila
La stagione partirà l'11 ottobre a Istanbul contro il Yakin Dogu (ritorno il 14/12), poi il 19/10 in casa contro il Fenerbahce (20/12), il 25/10 in Russia a Orenburg (4/01/18) e l’1/11 in Polonia a Cracovia (11/1). Dopo una sosta di 20 giorni, Schio ospiterà il 23/11 la vincente tra Montpellier e Szekszard (17/01), il 29/11 altra trasferta russa a Ekaterinburg (24/01) per chiudere il girone d’andata il 6/12 in casa contro Salamanca (31/01).

Questo il commento a caldo di Pierre Vincent, tecnico Famila: «Siamo sorpresi dalla qualità del gruppo nel quale siamo inseriti che è sicuramente molto competitivo. Sarà importante cominciare positivamente e costruire il percorso con un’ottima preparazione fisica a inizio stagione».

L’altra veneta in campo europeo, l’Umana Venezia, iscritta all'Euro Cup, è stata inserita nel girone I assieme a Tsc 1880 Wasserburg (Germania), Bcf Elfic Fribourg (Svizzera) e Kp Brno (Rep. Ceca). A passare alla seconda fase saranno le prime due classificate. Calendario da diramare. 
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci