Capodanno senza lattine né botti:
ai furbetti multe fino a 500 euro

Venerdì 28 Dicembre 2018 di Roberto Cervellin
In piazza dei Signori e in centro saranno vietate lattine e bottiglie e di vetro
1
VICENZA - Niente bicchieri di vetro, né lattine. E nemmeno mortaretti.

Capodanno meno pirotecnico ma più sicuro in centro storico. Lo vuole il sindaco di Vicenza Francesco Rucco che, per la festa di san Silvestro, ha fatto la lista di ciò che nel salotto cittadino non è possibile fare.

Su tutti, spicca come detto il divieto di consumare alcol o analcolici in contenitori di vetro e lattine. Vietata inoltre la loro vendita. Il tutto dalle 21 del 31 dicembre alle 6 dell'1 gennaio. I trasgressori rischieranno multe salate fino a 500 euro. Non è finita. Proibiti anche mortaretti e petardi sia all'ombra della basilica che vicino a scuole, ospedale e cliniche.

In effetti piazza dei Signori saluterà il 2019 con musica, balli e concerti che scatteranno alle 16 del pomeriggio dell'ultimo giorno dell'anno. Cioccolata calda e aperitivi precederanno la notte dance in programma dalle 22 con dj e ballerine. Sul palco accanto all'albero di Natale si alterneranno, tra gli altri, Aryfashion, vocalist del Motorshow e i deejay Andrea Bozzi, Gianni B, Giulio Palm Beach e Favaretto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci