I Polifonici a Santa Corona, il gospel
in piazza delle Erbe, mercatini in centro

Mercoledì 23 Dicembre 2015 di Roberto Cervellin
Il 27 dicembre all'Astra saranno in scena "Gli aiutanti di Babbo Natale"
VICENZA - Diversi gli appuntamenti in città in occasione delle feste natalizie.

La vigilia di Natale, alle 15, al parco giochi di Laghetto mostra di presepi con cioccolata e panettone e, alle 16, all'oratorio di Bertesinella, festa con giochi, video e danze.

Alle 16.30 a villa Tacchi allestimento dell'abete natalizio e preparazione del presepe con con la partecipazione dei bambini del centro giovani di San Pio X.

Alle 17 in piazza San Lorenzo concerto del coro delle Piccole Dolomiti.

Alle 17.30 nella chiesa di Santa Corona messa d'Avvento cantata dai Polifonici vicentini di Pierluigi Comparin.

Alle 20 nel convento di Maddalene Vecchie messa di Natale.

Alle 21, nella chiesa di Santo Stefano messa d'Avvento con il coro Gev di Alessandro Marini.

Alle 22 all'antico caffè Scrigni di piazza Duomo tradizionale scambio di auguri, musica, cioccolata calda e vin brulé.

Alle 22.30 all'auditorium di Santa Croce Bigolina scambio di auguri comunitario promosso dal gruppo pensionati della Riviera Berica. Scambi di auguri sono previsti anche al cento ricreativo dei Ferrovieri (a mezzogiorno), al centro parrocchiale di Polegge (alle 22.30), nelle chiese di santa Bertilla e san Carlo (alle 23).

Il 27 dicembre, alle 16 nella chiesa di San Lazzaro concerto natalizio con il coro "Santa Cecilia", la scuola di musica parrocchiale Girasol e il quartetto vocale Clivis Ensemble.

Nel corso della giornata saranno promosse visite guidate gratuite alle mostre dedicate all'illustrazione: alle 14.30 a palazzo Chiericati, alle 15.30 al Leoni Montanari e alle 16.30 in basilica palladiana.

Alle 17 in piazza delle Erbe concerto con la "New generation gospel crew".

Alle 17.30 all'Astra, per "Famiglie a teatro", "Ullallà teatro" presenterà "Gli aiutanti di Babbo Natale", con Pippo Gentile e Alessandro Rossi. Biglietti interi 6 euro, ridotti 5 euro.

Fino alla vigilia di Natale le piazze del centro ospiteranno i tradizionali mercatini, mentre fino a fine anno tra corso Fogazzaro e piazza Castello ci saranno le casette in legno che venderanno articoli natalizi e di artigianato.

Fino al 30 dicembre a palazzo Valmarana Braga si potrà visitare la mostra "Cantastorie" di Annalisa Filippi.

Fino al 31 dicembre in circoscrizione 7 di via Rismondo sarà allestita la mostra fotografica "Mondi sospesi" di Antonio Licciardi.
Ultimo aggiornamento: 24 Dicembre, 11:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA