Con 24 film riecco la rassegna "doc"
della Valbrenta: proiezioni a Solagna

Giovedì 1 Settembre 2016 di Roberto Lazzarato
Valbrenta. Cineforum Solagna
VALBRENTA. La nuova stagione culturale, proposta dal Gruppo Culturale Cineforum di Solagna, con cinema, mostre, teatro, conferenze, concerti e la rassegna «Uomini e Montagna», che richiama in Valbrenta centinaia di appassionati da tutta l’area del Bassanese, debutterà con il cineforum, per il quale è stata aperta la campagna tesseramenti. Sono 24 le pellicole in calendario, ma sono previsti anche film infrasettimanali ed una miniserie per i più piccoli nel periodo natalizio.

Quattro le proiezioni settimanali, presso il Cinema Valbrenta, a Solagna: venerdì e sabato, ore 21 e domenica ore 17 e 20.30. Partenza il 7 ottobre con la commedia ‘Perfetti sconosciuti’ di Paolo Genovese, seguita dal film spagnolo ‘Truman’, quindi ‘Lo chiamavano Jeeg Robot’ di Gabriele Mainetti e il dramma ‘Le confessioni’ di Roberto Andò.
A novembre toccherà al successo di critica e botteghini ‘La pazza gioia’ di Paolo Virzì, poi il francese ‘Un’estate in Povenza’ di Bosch, il britannico ‘Brooklyn’ di Crowley e ‘Marie Heurtin’ di Jean Pierre Améris. A dicembre il drammatico ‘Un bacio’ di Cotroneo, seguito da ‘The legend of Tarzan’ di David Yates e in 3D ‘Ghostbusters’ di Paul Feig.

Dopo la pausa natalizia, il 13 gennaio, il cineforum riprenderà con ‘Bridget Jones’s baby’, ‘Io prima di te’ ed il western ‘I magnifici sette’. A febbraio il remake del colossal ‘Ben Hur’, ‘Qualcosa di nuovo’ di Cristina Comencini, ‘In guerra per amore’ e ‘Independence day’ di Roland Emmerich. A marzo ‘La grande scommessa’, la commedia di Muccino ‘L’estate adosso’, ‘Inferno’ di Howard e ‘Il GGG’ di Spielberg. Chiusura con ‘King Arthur’ di Guy Ritchie.
Le tessere-abbonamento sono disponibili presso le librerie Palazzo Roberti, La Bassanese, Cedis e Ditta Mister Speedy a Bassano; Bar Ca' Mauri, a S.Giacomo di Romano; Cartolibreria S.Giorgio e Floricultura Garden, a Solagna; Café in Piazza, a Campolongo; Pulisecco Annalisa, a Cismon 
© RIPRODUZIONE RISERVATA