In libreria i grandi viaggi: si debutta
con il Regno Unito coast to coast

Venerdì 22 Gennaio 2016
In libreria i grandi viaggi: si debutta con il Regno Unito coast to coast
BASSANO - Inizia domenica 24 gennaio alle 17.30 il nuovo palinsesto culturale “Incontriamoci di domenica”, una rassegna di incontri con l’autore in libreria La Bassanese, curata da Marco Bernardi, che affianca la consolidata manifestazione “Incontri senza censura”. I primi due appuntamenti sono organizzati con L’Angolo dell’Avventura di Bassano del Grappa e Vicenza,  gruppi culturali di Avventure nel mondo, tra le più grandi organizzazioni di viaggi indipendenti.

L’Inghilterra coast to coast è l'appuntamento di domenica 24 gennaio con il giornalista e scrittore Paolo Ciampi, autore del libro “La strada delle legioni”, edito da Mursia. Ciampi è stato redattore o corrispondente di diversi quotidiani, dal «Giornale» di Montanelli al «Manifesto», dal «Secolo XIX» al «Tirreno», e oggi lavora per l'Agenzia di informazione della Regione Toscana. Attualmente è presidente dell'Associazione Stampa Toscana. Si divide tra la passione per la letteratura di viaggio e la curiosità per i personaggi dimenticati nelle pieghe della storia. Ha all'attivo una ventina di libri, con diversi riconoscimenti nazionali. Nel suo blog Ilibrisonoviaggi racconta ogni giorno letture e viaggi.

Moderato da Roberto Virgili, animatore culturale di Avventure nel mondo, l’incontro in libreria si propone come un viaggio lungo l'itinerario europeo più suggestivo insieme al Cammino di Santiago, ma molto meno conosciuto. Il Vallo di Adriano diventa per Paolo Ciampi il pretesto per un viaggio dal Mare del Nord al Mare d’Irlanda, tra pub di campagna e fortificazioni romane, sulle tracce di legionari e minatori, guerrieri scozzesi e divinità pagane.

Nel secondo incontro del 6 marzo ci si tuffa nel Giappone delle geishe.
Ultimo aggiornamento: 13:39 © RIPRODUZIONE RISERVATA