Lewis Hamilton alla Ferrari? Dai record di Schumacher (battuti) a icona della moda: chi è il pilota più vincente della storia della F1

Giovedì 1 Febbraio 2024, 14:51

Hamilton icona di stile

Lewis Hamilton si è messo in mostra anche nel mondo della moda, con la sua passione per l'haute couture che si è unita a quella dei motori. Il pilota inglese ama partecipare alle sfilate delle varie fashion week, con i suoi outfit che precedono i Gran Premi che hanno fatto il giro del mondo.

Poco più di un mese fa, il trentanovenne è stato protagonista nella Las Vegas Fashion Week, con diversi outfit sfoggiati nel corso dell'evento. Da una giacca in pelle con diversi dettagli embrodery firmata Versace fino al completo formato da un pantalone e una giacca bomber coperta di brillantini dorati. In Qatar, invece, ha sfoggiato un completo di Tommy Hilfiger formato da una maglia oversize burgundy e un pantalone chino en pendant, con una giacca harrington dello stesso colore a completare il set. Proprio con la casa di moda, Hamilton ha dato vita a una linea chiamata TommyxLewis che comprendeva 60 articoli di streetwear tra pantaloni, t-shirt e cappotti. Il tutto con un occhio alla sostenibilità, visto che il denim è completamente riciclato.

Uno dei suoi outfit più memorabili è stato il completo con tunica di pizzo bianco che ha sfoggiato a New York per il Met Gala. Opera del designer di colore Kenneth Nicholson, uno dei tre invitati da Hamilton alla serata: Theophilio, Kenneth e Jason Rembert, per i quali il pilota ha speso 300mila dollari (questo il prezzo di un tavolo «virtuale» secondo il New York Times).

© RIPRODUZIONE RISERVATA