CALCIOMERCATO

Calciomercato ultime notizie oggi: Lazio, nuovo assalto a Ricci e Immobile aspetta il rinnovo. Il Psg accetta l'offerta dell'Al Hilal per Mbappé. Milan, fatta per Chukwueze

Tutte le notizie in diretta di calciomercato minuto per minuto

Lunedì 24 Luglio 2023

Borussia Dortmund, ufficiale Sabitzer

Marcel Sabitzer è ufficialmente un nuovo giocatore del Borussia Dortmund.

Il centrocampista arriva dal Bayern Monaco per circa 19 milioni di euro e ha firmato un contratto di quattro anni, fino al 2027.

Cagliari, anche Borja Mayoral per l'attacco

Non solo Shomurodov per l'attacco del Cagliari. I sardi stanno trattando anche l'acquisto di Borja Mayoral, ex attaccante della Roma ora al Getafe e avrebbero trovato un accordo per circa 7 milioni di euro.

Milan, il Fulham su Ballo Touré

Non solo il Bologna su Ballo Touré. Al terzino in uscita dal Milan si è interessato anche il Fulham, che avrebbe intensificato i contatti con i rossoneri e nelle prossime ore potrebbe chiudere l'operazione.

Atalanta, Boga verso il Nizza

Jeremie Boga potrebbe lasciare l'Atalanta in estate. Il Nizza ha presentato un'offerta da 18 milioni più bonus per l'ex Sassuolo, una cifra che dovrebbe soddisfare le richieste della Dea.

Bonucci, l'agente: «Vuole restare alla Juve»

L'agente di Bonucci, Alessandro Lucci, ha parlato del futuro del difensore della Juventus: «Sto sentendo tante voci di mercato fantasiose su Bonucci, ma la sua principale volontà è rimanere alla Juve di cui è stato capitano fino a pochi mesi fa, per ritagliarsi il suo ruolo all'interno di un gruppo così importante. È un calciatore di livello mondiale, capitano azzurro e leader di una squadra come la Juve, sul mercato prenderemmo in considerazione soltanto opportunità all'altezza del suo livello».

Dortmund, accordo per Sabitzer

Marcel Sabitzer è sempre più vicino al Borussia Dortmund. Il club tedesco ha raggiunto un accordo con il Bayern Monaco, con il giocatore che si trasferirà in giallonero per circa 19 milioni di euro.

Galatasaray, Zaha è arrivato a Istanbul

Wilfried Zaha sarà un nuovo giocatore del Galatasaray. L'attaccante, seguito anche dalla Lazio, arriva da svincolato dal Crystal Palace e nelle scorse ore è sbarcato a Istanbul per sottoporsi alle visite mediche con i giallorossi.

Al Nassr, si avvicina Mané

Sadio Mané si avvicina all'Al Nassr. Il club saudita ha offerto 40 milioni al Bayern Monaco per il cartellino dell'attaccante e altri 40 a stagione per il giocatore, che ha già dato il suo ok al trasferimento.

Milan, fatta per Chukwueze

Chukwueze sarà un nuovo giocatore del Milan. Tutto fatto per l'attaccante, che si trasferirà in rossonero a titolo definitivo per circa 20 milioni di euro. In settimana previste le visite mediche a Milano.

Psg, accettata l'offerta dall'Arabia

Il Psg ha accettato la maxi offerta dell'Al Hilal per Kylian Mbappé: 300 milioni di euro. Ancora non sono iniziati però i colloqui con il giocatore, con il club saudita pronto a offrire altri 200 milioni per un solo anno di contratto.

Immobile aspetta il rinnovo

Le sirene arabe sembrano essersi spente, ma Immobile bussa comunque alla porta di Lotito. Il capitano, dopo aver assistito ai rinnovi di Pedro e Luis Alberto, chiederà un adeguamento al presidente della Lazio per lasciarsi definitivamente da parte la maxi offerta saudita e sposare ancora una volta il progetto biancoceleste.

Lazio, nuovo assalto a Ricci

Samuele Ricci rimane al centro dei pensieri della Lazio. Oggi Lotito proverà un nuovo rilancio con il Torino per avvicinare la richiesta di 25 milioni: 20 più bonus. Se Cairo dovesse rifiutare pronto un nuovo assalto a Torreira.

Roma, Ibanez resta in uscita

Roger Ibanez resta in uscita. Il difensore brasiliano potrebbe lasciare la Roma in estate e ha diversi estimatori in Premier, che però ancora non si avvicinano ai 25 milioni richiesti dai giallorossi.

Con il campionato ormai in archivio, le big di Serie A sono al lavoro per rinforzare la rosa in vista della prossima stagione. Napoli, Lazio, Inter e Milan dovranno confermarsi e competere in Champions League; Atalanta e Roma proveranno a fare strada in Europa League, mentre la Juventus punta a vincere la Conference. Non solo lotta scudetto e Champions però, perchè anche la bagarre salvezza promette spettacolo, con le tre neopromosse (Frosinone, Genoa e Cagliari) al lavoro per creare un organico all'altezza della categoria. Tanti i nomi sul tavolo delle squadre italiane quindi, sia in entrata che in uscita. Per rimanere aggiornato sui movimenti di calciomercato in Serie A e all'estero, segui la diretta testuale su ilmessaggero.it.

Ultimo aggiornamento: 26 Luglio, 08:54 © RIPRODUZIONE RISERVATA