Incendio bis allo stadio Iacovone di Taranto: le fiamme e una densa nube di fumo nero si sono sollevate dai resti del rogo scoppiato domenica sera

Martedì 5 Settembre 2023
Le immagini di oggi (Foto studio Ingenito)

Un nuovo incendio è divampato questa mattina allo stadio Erasmo Iacovone di Taranto.

All'improvviso le fiamme e una densa nube di fumo nero si sono sollevate dai resti del rogo scoppiato domenica sera sotto gli spalti della Curva Sud, al termine del derby tra Taranto e Foggia. Sul posto sono subito piombati i Vigili del Fuoco e le volanti della Polizia.

Ad alimentare il fuoco e il fumo le forti raffiche di vento. 

 

Il rogo

L'allarme è scattato intorno alle 11,30, quando dalla zona sottostante gli spalti della curva nord si è sollevata una densa nube di fumo nero e le prime fiamme. Subito sul posto sono piombate le volanti della vicina Questura  e gli equipaggi dei vigili del fuoco. L'incendio è partito dai resti del materiale che aveva originato il rogo domenica sera alla fine della partita tra Taranto e Foggia.

Video

In quel caso ad originare le fiamme sarebbe stato il fumogeno lanciato da un tifoso ospite sul materiale stoccato sotto l'anello della curva sud destinato alla tifoseria ospite. Si trattava di materiale tecnico destinato alla ricostruzione della pista di atletica del vicino campo scuola. Materiale combustibile che ha preso fuoco scatenando un vero e proprio inferno. Le alte temperature raggiunte hanno anche deformato le strutture in metallo dell'impianto che è stato subito dichiarato inagibile. 

Ultimo aggiornamento: 18:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci