Scudetto Inter, Sacchi punge i nerazzurri: «Vincere facendo i debiti significa barare, c'è una tendenza ad arrivare all'obiettivo da furbi»

L'ex ct azzurro: "Mi rivedo tanto in Spalletti, è come me"

Mercoledì 10 Aprile 2024
Sacchi punge l'Inter: «Vincere facendo i debiti significa barare, c'è una tendenza ad arrivare all'obiettivo da furbi»

«Vincere facendo i debiti significa barare. L'Inter sta barando? Sì». L'ex ct azzurro Arrigo Sacchi non usa mezzi termini guardando alla situazione del campionato di Serie A e di quella debitoria della capolista: Sacchi, come riporta il Corriere Adriatico, ne ha parlato all'Hotel Federico II a Jesi, in occasione della presentazione del suo libro "Il realista visionario", il terzo scritto dal tecnico di Fusignano. «C'è una tendenza ad arrivare all'obiettivo da furbi - sottolinea Sacchi - Bisogna uscire da questa situazione, altrimenti resteremo sempre in questo stato di crisi».

Inter vince lo scudetto se? Le combinazioni e quando il Milan può rovinare la festa

Nell'evento organizzato in collaborazione con i Milan Club di Jesi e Castelfidardo (condotto da Luigi Brecciaroli di Ra- dio Arancia), insieme al direttore del Corriere Adriatico Giancarlo Laurenzi e a Carlo Ciccioli in rappresentanza della Regione Marche, si è parlato anche dell'evoluzione del calcio italiano. «Oggi si punta tutto sulla tattica - ha spiegato l'ex allenatore dell'Italia -, si aspetta solo l'errore dell'avversario.

I padri fondatori inventarono il calcio come sport offensivo e di squadra, in Italia lo abbiamo trasformato in individuale e difensivo. Siamo al paradosso». Quanto agli allenatori (quello bravo "dona un gioco, aiuta i giocatori a diventare più bravi. Un regista aggiunto" dice) arriva l'elogio all'attuale ct azzurro: «Spalletti è come me, può fare bene. Mi rivedo tanto in lui, ma non è il solo. Apprezzo Sarri, Gasperini, Italiano e Pioli. Inzaghi sta per vincere lo scudetto, si è evoluto. Ma in Champions contro l'Atletico Madrid ha sbagliato. Le formazioni spagnole vanno aggredite, la sua Inter si è difesa troppo. Ma crescerà, ha intrapreso la strada giusta».

Ultimo aggiornamento: 09:55
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci