Lazio-Roma, Curva Nord chiusa per cori razzisti. Tre giornate di squalifica a Mancini e due ad Azmoun

Il difensore della Roma è stato espulso nel finale di partita nel derby di mercoledì sera. Ammenda di 15.000 euro ai giallorossi per il lancio di fumogeni

Venerdì 12 Gennaio 2024
Lazio-Roma, Curva Nord chiusa per cori razzisti. Tre giornate di squalifica a Mancini e due ad Azmoun

Che le sanzioni ci sarebbero state era scontato, si aspettava solo di conoscere l'identità dei provvedimenti decisi dal Giudice Sportivo per i disordini di Lazio-Roma. Il derby di Coppa Italia, vinto 1-0 dai biancocelesti grazie al gol di Zaccagni su rigore, si era dimostrato acceso sin dai minuti antecedenti al fischio d'inizio.

Durante la gara, poi, ci hanno pensato i giocatori in campo a scaldare gli animi, con i minuti finali che hanno visto ben tre espulsi. Mancini si è visto addirittura sventolare in faccia il cartellino rosso dopo il triplice fischio. Il Giudice Sportivo ha reso note le sanzioni.

Lazio-Roma, finale infuocato con Pedro, Azmoun e Mancini espulsi: cosa è successo

Roma, Mancini e Azmoun squalificati

Dal referto si può vedere come la Roma sia stata multata di ben 15.000 euro per il lancio di fumogeni, petardi e bengala dei propri tifosi. Prima dell'inizio della partita, infatti, i giallorossi hanno risposto alle schermaglie dei biancocelsti, con lo scambio che è avvenuto tra Distinti Sud e Tribuna Tevere. Ammenda di €10.000 per Mancini, che è stato squalificato per tre giornate dopo aver insultato l'arbitro e invitato i compagni a non stringergli la mano a fine partita. Azmoun, invece, dovrà saltare due partite per aver colpito Rovella a gioco fermo.

Lazio, Curva Nord chiusa per una partita

Non è andata meglio alla Lazio che dovrà disputare la prossima partita senza il sostegno della Curva Nord. La decisione di chiudere i settori è arrivata in seguito al comportamento dei tifosi biancocelesti che, come si legge dal referto del Giudice Sportivo, hanno rivolto insulti razzisti verso Lukaku. Il lancio di bengala, fumogeni e petardi ai tifosi romanisti, oltre che a quello della bottiglia di birra piena che ha colpito Bove sulla nuca costerà alla società ben 50.000 euro. Infine, Pedro salterà solo una partita per somma di ammonizioni.

Video

Ultimo aggiornamento: 17:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci