Bologna-Lazio 1-0, ecco le pagelle. Lazzari non si arrende, Castellanos a vuoto

La squadra di Sarri finisce ko al Dall'Ara

Sabato 4 Novembre 2023 di Alberto Dalla Palma
Bologna-Lazio 1-0, le pagelle. Lazzari non si arrende, Castellanos a vuoto

La Lazio perde 1-0 a Bologna, le pagelle.

 

PROVEDEL 6

Cosa deve fare questo portiere quando gli avversari si presentano davanti a lui completamente soli? E accade troppo spesso in questa stagione.
Ferguson lo buca senza problemi.

LAZZARI 6

Parte a ripetizione sulla fascia destra perché Saelemaekers non rappresenta un pericolo. Azzarda qualche lancione a se stesso, palla avanti e via in velocità, ma Lykogiannis lo aspetta al varco. Sua la palla per la traversa di Castellanos. Vivo anche nella ripresa.

PATRIC 5

Un colpo di testa per liberare l'area diventa un assist per Zirkzee che resta talmente sorpreso da sbagliare completamente la conclusione. Nell'intervallo si addormenta e si presenta in campo senza l'attenzione necessaria.

ROMAGNOLI 5

Completamente sorpreso da Zirkzee sull'assist a Ferguson. Come Patric, è rientrato in campo senza la concentrazione giusta e resta coinvolto in un altro gol subito dalla Lazio.

MARUSIC 6

Si sta specializzando nella marcatura dell'esterno destro di piede sinistro: dopo Berardi a Reggio Emilia, annienta anche Orsolini a Bologna. Esce dopo il gol dell'1-0: c'è la sensazione che tenga in gioco Ferguson.

GUENDOUZI 5

Capelli al vento sembra sempre al centro del gioco, in realtà fa tanta confusione.

Su di lui un fallo evidente nel primo tempo non punito da La Penna: stava andando verso la porta.

Bologna-Lazio 1-0, biancocelesti crollano ancora al Dall'Ara e frenano la rincorsa al quarto posto

ROVELLA 5

Come aveva fatto Italiano con Bonaventura, anche Thiago Motta gli dedica una marcatura speciale con Ferguson. Lui ha poca vitalità e Sarri non se ne accorge tenendolo in campo fino all'ultimo.

LUIS ALBERTO 5

Lo soffocano in tutte le zone del campo: si capisce che Thiago Motta ha chiesto la massima attenzione sulla spagnolo, a cui tagliano anche le linee di passaggio. Con questa, è arrivato alla partita numero trentatré in serie A consecutiva. Energie finite.

FELIPE 5

Grande pressing in avvio, poi cala la sua intensità e in fase offensiva non incide mai.

CASTELLANOS 5

Al 5' colpisce in pieno la traversa da due passi e l'arbitro fischia un fallo misterioso. Se avesse segnato si sarebbe scatenato l'inferno. Al 18' un'altra grande occasione, in mischia, ma la conclusione è fuori misura: che abbia una grande tecnica non ci sono dubbi, ma per ora lascia perplessi il suo feeling con il gol.

PEDRO 5

Scelto al posto di Zaccagni, se la vede con Posch sulla fascia sinistra da dove rientra sul destro. Un grande lavoro, ma senza conclusioni.

PELLEGRINI 5

Sostituisce Marusic e deve dedicarsi a Orsolini su cui entra subito a vuoto. Nel finale insulta il suo avversario a terra.

ZACCAGNI 5,5

Punta subito Posch poi si estranea dalla lotta e riemerge solo per conquistarsi il solito giallo di cui non può fare a meno.

IMMOBILE 5

Entra e gira a vuoto in perfetta sintonia con la squadra.

ISAKSEN NG

KAMADA NG
 

Ultimo aggiornamento: 5 Novembre, 09:16
© RIPRODUZIONE RISERVATA