La Juve "richiama" Chiellini
Oriali: nessuna spiegazione ufficiale

Sabato 6 Settembre 2014
La Juve "richiama" Chiellini Oriali: nessuna spiegazione ufficiale
Contrariamente a quanto era stato detto e deciso ieri, Giorgio Chiellini ha lasciato questo pomeriggio il raduno azzurro di Coverciano, in quanto indisponibile per un problema al polpaccio per la partita di marted prossimo a Oslo contro la Norvegia, valida per le qualificazioni agli Europei.

Il difensore della Nazionale e della Juve, se ne è andato su richiesta del proprio club di appartenenza e poco prima delle 17 è salito su un'auto per raggiungere la stazione e prendere un treno per Torino. «Tranquilli» ha detto sorridendo rivolgendosi ai tanti cronisti presenti. «La decisione della Juve di richiamare Chiellini può essere una ritorsione» della dirigenza nei confronti di Conte? Basta rifarsi al codice comportamentale - ha risposto Gigi Buffon - che dice che ogni volta che un giocatore si infortuna deve rientrare al proprio club. Si è solo fatta rispettare quella regola, si dice che la notte porta consiglio e così - ha sorriso il capitano della Nazionale e della Juve - a bocce ferme si è voluto cambiare decisione».



«Dispiace che Chiellini sia dovuto andare via, c'è un nuovo Ct, lui lo ha avuto per 3 anni, conoscendo le sue metodologie sarebbe potuto essere utile ai compagni. La Juve però ha cambiato idea e ha chiesto la presenza del giocatore a Torino, a noi non è restato che attenerci al regolamento». Così il neo team manager della Nazionale Gabriele Oriali commentando il dietrofront del club bianconero, prima d'accordo (stando al comunicato ufficiale federale) a lasciare il difensore a Coverciano nonostante l'indisponibilità per infortunio per la gara di martedì con la Norvegia, poi lo ha richiamato oggi e quindi a Chiellini non è restato che fare le valigie. «Spiegazioni ufficiali? Non le abbiamo chieste, non ce le hanno date - ha risposto Oriali - l'hanno rivoluto in sede, non so i motivi, forse per recuperarlo prima anche se qui in Nazionale ci sono medici e fisioterapisti molto bravi».



Il team manager azzurro ha poi raccontato di aver parlato ieri con l' Ad bianconero Marotta e di averlo fatto anche oggi: «tenere qui Chiellini non è stata una richiesta di Conte, l'idea era partita da tutti, ne aveva parlato anche il dott. Castellacci. Se questo dietrofront debba essere visto come una sorta di sgarbo della Juve a Conte? Questo traducetelo voi... Di certo il giocatore era dispiaciuto di non restare in ritiro e di non venire a Oslo con la squadra, ha grande attaccamento per la maglia azzurra, è un esempio come Buffon, De Rossi e Pirlo».
Ultimo aggiornamento: 18:55

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci